"È un bambino viziato": Paolo Bertolucci critica pesantemente Holger Rune



by   |  LETTURE 10131

"È un bambino viziato": Paolo Bertolucci critica pesantemente Holger Rune
"È un bambino viziato": Paolo Bertolucci critica pesantemente Holger Rune

Non è piaciuto praticamente a nessuno il gesto antisportivo di Holger Rune durante il match disputato al Mutua Madrid Open contro il giocatore di casa Alejandro Davidovich Fokina. Il danese ha fatto ancora una volta parlare di sé con un comportamento sicuramente evitabile, che ha infiammato il pubblico.

Da quel punto della partita in poi, infatti, gli spettatori hanno riempito di fischi il talentuoso 20enne e sostenuto l'iberico, abile a portare a casa la vittoria dopo una battaglia di oltre tre ore al tie-break del terzo.

Cosa è accaduto di preciso? Su una palla chiamata 'in', Davidovich ha contestato la decisione del sistema tecnologico Foxtenn e invitato il giudice di sedia a verificare di persona. Cambiando campo, Rune ha voluto cancellare ogni traccia di quel segno, ricevendo solo contestazioni dal pubblico (ecco il video).

Paolo Bertolucci, impegnato in telecronaca sui canali di Sky Sport, ha criticato fortemente il gesto del classe 2003. Ecco le parole dell'ex tennista italiano, che ha attaccato pesantemente Holger: "Si comporta come un bambino viziato, ora ha chiamato il fisioterapista perché, non sapendo cosa fare per rompere le scatole, si fa fasciare il polso.

Vorrei capire come sia possibile che queste cose possano essere permesse" ha commentato, esprimendo tutta la sua contrarietà sui comportamenti del vincitore del Master 1000 di Parigi-Bercy.

Rune fa ancora discutere

Il giocatore, dopo quanto successo sul finire del primo set, ha ricevuto un avvertimento anche dall'arbitro Carlos Bernardes, che gli ha consigliato: "Ti dico solo una cosa stasera.

Come ti ho detto a Monte-Carlo, ci sono situazioni che non puoi gestire se agisci così. Se pensi a giocare a tennis smettono, altrimenti non ti fanno giocare". Una vicenda non nuova con protagonista il danese, visto che un caso simile è accaduto proprio nel Principato di Monaco durante la sfida contro l'italiano Jannik Sinner.

In quell'occasione Rune ha saputo battere l'avversario e le contestazioni del pubblico. Questa volta invece Davidovich Fokina, spinto dalla carica dei fan spagnoli, ha ottenuto la vittoria ed eliminato la testa di serie numero 6 del tabellone. Photo credit: Getty Images.

Paolo Bertolucci Holger Rune

Paolo Bertolucci: "L'Italia può vincere la Coppa Davis. Jannik Sinner? Non posso... "

Holger Rune, ansia con l'infortunio. La madre: "Ha molto dolore"

Paolo Bertolucci non perdona l'Italia di Coppa Davis: "La colpa è di..."

Holger Rune tranquillizza i fan: "Tornerò ad allenarmi lunedì"

Holger Rune e la rivalità con Carlos Alcaraz: "Penso sia un bene per il tennis"

Holger Rune chiaro: "Essere numero 6 non mi basta, voglio essere il numero uno!"