Wta Madrid, Trevisan vola agli ottavi: le parole dopo la vittoria contro Parks



by MARTINA SESSA

Wta Madrid, Trevisan vola agli ottavi: le parole dopo la vittoria contro Parks
Wta Madrid, Trevisan vola agli ottavi: le parole dopo la vittoria contro Parks

Martina Trevisan non si fa intimidire e vola agli ottavi di finale del Mutua Madrid Open per la prima volta in carriera nella capitale spagnola: battuta la statunitense Alicia Parks con il risultato di 7-6, 6-1. La tennista azzurra era in vantaggio già nel primo parziale, ma si è fatta rimontare da una statunitense che in quelle fasi di gioco l’ha sorpresa.

Al tiebreak, però, l’esperienza della numero uno d’Italia si è fatta sentire e si è imposta, così come nel secondo parziale, dove si è resa protagonista di un vero e proprio dominio.

“Mi è sfuggito quel vantaggio nel primo set, ma è così che funziona il tennis. Ero avanti 5-2, poi sono stata infastidita dal sole e questo mi ha reso nervosa e mi ha fatto sbagliare delle cose, come un dritto tirato esagerando con il colpo.

Non è stata la situazione ideale, perché lei serve bene e nel suo turno di battuta devi sempre dare il massimo. Ho avuto anche occasioni per chiudere il set, ma sono stata brava ad essere concentrata e lucida, sia quando ero sotto 6-5 sia nel tiebreak che ho vinto”, ha dichiarato la tennista azzurra in conferenza stampa.

La sfida con Pegula

Un primo set combattuto, un secondo set dove invece non c’è stata storia. “Vincendo il primo game del secondo set, mi sono sciolta e ho approfittato del fatto che lei sia calata d’intensità”, ha detto la tennista, che così vola agli ottavi di finale del torneo.

Nel terzo ottavo di finale in un torneo ‘1000’ della sua carriera, la tennista affronterà la numero tre del tabellone femminile, Jessica Pegula. Per Martina Trevisan un’altra statunitense, che ha vinto nel suo terzo turno contro la ceca Bouzkova in due set, con il risultato di 6-4, 7-6.

Le due si sono già affrontate in questa stagione: nel nuovo format della United Cup, nella finale tra Italia e Stati Uniti, la statunitense ha conquistato un 6-3, 6-2 utile per la vittoria finale della Nazione a stelle e strisce. Photo credits: Getty Images

Wta Madrid

• Wta Madrid - Sabalenka, servita la rivincita di Stoccarda: battuta Swiatek in finale
• Wta Madrid, Iga Swiatek vola in semifinale: "L'altitudine? Non credo sia un problema"
• Atp/Wta Madrid - L'Italia saluta: Pegula batte Trevisan. Ok Tsitsipas e Swiatek
• Atp/Wta Madrid - Arnaldi dura un set, vince Munar al terzo. Ok Trevisan
• Atp/Wta Madrid - Thiem lotta, ma vince Tsitsipas; ok Fritz. Strepitosa Badosa
• Atp/Wta Madrid - Brutta battuta d'arresto per Musetti. Trevisan elimina Bouchard