Ons Jabeur riflette sul comportamento dei tennisti: "Dimentichiamo di essere umani"



by   |  LETTURE 2479

Ons Jabeur riflette sul comportamento dei tennisti: "Dimentichiamo di essere umani"
Ons Jabeur riflette sul comportamento dei tennisti: "Dimentichiamo di essere umani"

Ons Jabeur sta tornando presto ad avere una condizione fisica ottimale nel circuito Wta, dopo le difficoltà riscontrate a Indian Wells e a Miami (eliminata al debutto). La giocatrice tunisina è una delle protagoniste al Wta 500 di Charleston, in cui ha raggiunto la finale del torneo grazie alla vittoria ai quarti (per ritiro) su Kalinskaya e in semifinale contro Kasatkina.

Al termine del match, in un'intervista rilasciata a Tennis Channel, ha dichiarato: "Negli Stati Uniti non ero pronta a tornare in campo. Era troppo presto perché non mi sentivo completamente bene. A Miami è stata molto dura, ho rotto addirittura la racchetta.

Ma ho avuto un'ottima chiacchierata con il mio team e sono fortunata perché sono stati molto comprensivi. Adesso gioco sulla terra battuta, che amo e mi aiuterà" ha evidenziato. Poi ha aggiunto: "Non giocare al 100% ha influenzato la mia fiducia.

Penso che ogni infortunio sia emotivamente connesso a qualcosa nella tua vita. Da un lato c'è la parte fisica e dall'altro quella emotiva. Il tuo corpo ti sta dicendo che qualcosa non va e devi aggiustarlo".

Jabeur critica i tennisti

Jabeur ha riflettuto in generale su alcuni mirati comportamenti dei giocatori di tennis: "A volte noi dimentichiamo di essere esseri umani.

E questo è solo un torneo ed è solo tennis. A volte lo prendono sul personale e a volte probabilmente non salutano nemmeno. Per me quando una partita è finita, possiamo scherzarci sopra e andare a cena. Prima erano tutti gentili, adesso in certi momenti ci sono momenti di tensione tra i giocatori.

La pace e l'amore dovrebbero essere ovunque, ci sono cose peggiori in questa vita" ha spiegato. Sulla programmazione nella stagione 2023: "Devo stare più attenta al calendario. È stato molto difficile per me non giocare a Dubai e Doha, perché emotivamente sono molto legato a quei tornei.

Anche se sono contenta di aver preso quella decisione e di non aver giocato. La cosa migliore per me ora è non pensare troppo alla classifica, ti metti molta pressione" ha concluso. Photo credit: Instagram Ons Jabeur.

Ons Jabeur

Martina Trevisan dopo il successo su Ons Jabeur: "Ho lottato fino alla fine"

Ons Jabeur: "Titolo Slam o medaglia ai Giochi Olimpici di Parigi? Scelgo..."

Wta Guadalajara Draw: Ons Jabeur unica top. Esordio complicato per Camila Giorgi

Ons Jabeur: "Mi sento molta fiduciosa, Sabalenka ancora non mi ha perdonato"

Ons Jabeur come Novak Djokovic: salterà il 1000 canadese. Novità per Medvedev

Ons Jabeur, l'Africa aspetta il suo primo Slam: "Spero di fare la storia"