Naomi Osaka: "Mi sento sempre molto competitiva. Voglio vincere altri otto Slam"

La tennista giapponese tornerà in campo regolarmente la prossima stagione

by Antonio Frappola
SHARE
Naomi Osaka: "Mi sento sempre molto competitiva. Voglio vincere altri otto Slam"

“Voglio davvero giocare ancora, quando ho scoperto di essere incinta mi sono detta: ‘OK, dopo, giocherò sicuramente meglio’ . Sono convinta che questo bambino mi spingerà a impegnarmi ancor di più e a dare il meglio che posso” .

Naomi Osaka ha annunciato la sua gravidanza lo scorso gennaio, quando ha rinunciato a disputare gli Australian Open. La giapponese, già ferma diverso tempo ai box a causa di fattori extra-campo, proprio dopo aver scoperto di essere incinta ha deciso di saltare tutta la stagione tennistica con l’obiettivo di tornare più forte di prima nel 2024.

Naomi Osaka: "Voglio vincere altri otto Slam"

Osaka non ha mai nascosto le sue grandi ambizioni sportive, i quattro Slam aggiunti al palmares lo confermano, e il suo desiderio è proprio quello di conquistare altri Major nelle prossime stagioni.

Il tuo ritorno è in dubbio? No. Voglio vincere altri otto tornei del Grande Slam e provare a conquistare la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. È uno degli obiettivi che mi eccita di più nel tornare allo sport.

Mi sono presa una pausa, ma mi sento sempre molto competitiva e piena di voglia di vincere ancora i tornei più importanti del mio sport. Rientrare sul WTA Tour non è un progetto è un impegno molto serio e pianificato.

Ci vediamo agli Australian Open a Melbourne” , ha ammesso la giapponese nelle parole riportate da Super Tennis. Osaka non ha mai smesso di allenarsi e , in un post poi eliminato su Instagram, è apparsa sul campo da tennis insieme alla leggenda americana Andre Agassi.

Non si è ancora parlato di una possibile collaborazione sportiva tra i due e solo il tempo fornirà le risposte adeguate. Per tutti gli appassionati di tennis, il duo Osaka-Agassi potrebbe sicuramente rappresentare una interessante novità.

La giapponese, come ha ribadito in diverse interviste, tornerà regolarmente in campo nel 2024 e ha gia messo gli Australian Open nel mirino.
Photo Credit: Getty Images

Naomi Osaka
SHARE