Atp Miami, Sonego conquista gli ottavi: le parole dopo la vittoria contro Tiafoe
by MARTINA SESSA | LETTURE 3358
Un’ora e dieci minuti servono a Lorenzo Sonego per battere uno dei giocatori di casa del torneo di Miami, Frances Tiafoe: 6-3, 6-4. Nessuna palla concessa dal tennista azzurro, che gioca una delle migliori partite del 2023 per approdare agli ottavi di finale del torneo ‘1000’ statunitense, il secondo della stagione.
“Una grandissima partita, considerando anche che giocavo contro il giocatore di casa. Ho giocato un gran tennis, sono stato aggressivo e ho servito bene”, ha detto ai microfoni di Sky Sport. La sospensione? Ero sereno perché arrivavo con energie positive dopo un buon set, ero sereno”.
Per l’azzurro è la seconda vittoria contro lo statunitense, la seconda consecutiva: la precedente è stata in Davis Cup, a Malaga nel novembre del 2022; vendicando il risultato del mese precedente conquistato da Tiafoe sul cemento indoor di Parigi-Bercy.
Il prossimo turno
Agli ottavi di finale per Lorenzo Sonego c’è Francisco Cerundolo: l’argentino, che lo scorso anno ha raggiunto la semifinale del Miami Open, ha battuto in due set la testa di serie numero cinque del torneo, il canadese Felix Auger Aliassime, anche lui in due set (6-2, 7-5 il risultato a suo favore).
Di questo risultato, anche il numero quattro d’Italia ne è consapevole. “A lui piacciono queste condizioni, i risultati lo dimostrano. Lui è in gran forma, sarà una partita difficile”, ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Non ci sono precedenti tra i due tennisti, che quindi si sfideranno in Florida per la prima volta nelle loro carriere. Il vincente tra i due giocatori, presenti entrambi nella parte bassa del tabellone del Miami Open, attenderà il vincente tra Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas per sapere chi sarà il loro avversario in semifinale.
A Miami, Sonego, che nella parte bassa è l'unico giocatore a non aver perso anche un set, dunque tornerà a correre la sua corsa per andare oltre al traguardo delle 100 partite vinte in carriera; traguardo che proprio a Miami ha conquistato. Photo credits: Atp Tour