Connors sulla Rybakina: "Contano solo i risultati, non la popolarità"

L'ex tennista ha parlato dei risultati della tennista

by Mario Tramo
SHARE
Connors sulla Rybakina: "Contano solo i risultati, non la popolarità"

La tennista kazaka Elena Rybakina è una delle grandi sorprese nell'ultimo anno del tennis femminile. La vincitrice di Wimbledon 2022, insieme alla bielorussa Aryna Sabalenka, ha portato una bella rivalità rispetto alla numero uno al mondo Iga Swiatek, autentica dominatrice del circuito dopo l'addio a sorpresa nel 2022 di Ashleigh Barty.

La Rybakina ha cambiato la sua nazionalità nel 2018, è esplosa a Wimbledon ed in tanti sono rimasti sorpresi dai suoi timidi festeggiamenti dopo la clamorosa vittoria nello storico Slam. Elena infatti ha esultato con un semplice sorriso, un modo abbastanza sorprendente rispetto alle altre tenniste del circuito.

Nel corso del suo consueto podcast Advantage Connors l'ex tennista ha parlato della Rybakina e del suo sviluppo nel tennis femminile.

Le parole di Concors sulla Rybakina

L'ex campione di tennis ha elogiato molto la tennista kazaka ed il suo modo di porsi all'interno del circuito.

Ecco le sue parole: "Elena ha trovato la sua nicchia di fan e sta diventando una tennista di successo comportandosi in questo modo. Alla fine non tutti sono Bjorn Borg, Pete Sampras, Ilie Nastase o anche Jimmy Connors". Poi Jimmy ha parlato del comportamento della ragazza: "Devi trovare la tua strada, non solo con il tuo gioco ma anche con le tue emozioni.

Quando giochi non devi sentirti a tuo agio solo con lo stile di gioco ma anche le emozioni e l'atteggiamento sono molto importanti. Lei sorride ma è anche un po' timida. Va bene così. Elena non sta influenzando il suo tennis facendo così e alla fine nel tennis conta solo il gioco.

Non sei in campo per vincere una gara di popolarità, devi vincere una partita di tennis e lei sembra molto a suo agio con tutto questo. I risultati le stanno dando ragione, basta vedere gli ultimi nove o dieci mesi".

Nella notte la Rybakina ha battuto Paula Badosa dopo averle annullato anche un match point, ora affronterà agli Ottavi di finale la belga Mertens. Photo Credit: Official Indian Wells

SHARE