Del Potro apre le porte ad un ritorno in campo: "Magari agli Us Open..."



by   |  LETTURE 2267

Del Potro apre le porte ad un ritorno in campo: "Magari agli Us Open..."

L'argentino Juan Martin Del Potro è stato uno dei tennisti più interessanti dell'ultimo ventennio. Nelle ultime ore si è discusso di un suo clamoroso ritorno in campo, nello specifico agli US Open, il più grande torneo che ha vinto in carriera.

Il tennista argentino Juan Martin Del Potro è stato uno degli atleti più interessanti e bravi nella storia recente del tennis mondiale. Il sudamericano è stato uno dei pochi a contrastare davvero il dominio dei Big Three o anche i soliti Fab Four ma la sua carriera è stata condizionata da numerosi infortuni e tanti hanno frenato la sua ascesa.

Nonostante ciò Juan Martin resterà nella storia per aver vinto un titolo dello Slam, gli Us Open nel 2009, e medaglie olimpiche prima nel 2012 e poi nel 2016. Sia gli infortuni che i Big Three hanno fermato la sua ascesa ma Del Potro non ha mai avuto intenzione di mollare.

Dal Queen's del 2019 Del Potro ha disputato una sola partita e nonostante mesi e anni di attesa alla fine Juan Martin è stato costretto a dire addio, salutando con un match emozionante contro il connazionale Federico Delbonis, davanti ad un'incredibile platea.

Del Potro e l'ipotesi sul suggestivo ritorno

Dall'Ottobre del 2018 Juan Martin ha subito ben quattro interventi chirurgici, una situazione al limite del drammatico e non è riuscito mai a tornare competitivo. L'ex numero tre al mondo ha visto la sua corsa verso la vetta diverse volte frenata dagli infortuni ma in una recente intervista ai media argentini ha chiarito di non essersi totalmente arreso.

Ecco le sue parole in un video ripreso da Fox Sports: "Prendere in mano una racchetta e vedere come mi sento non sarà mai un problema. Ho lavorato e lavoro da tempo sul mio problema al ginocchio ma lascio sempre ancora aperta uno spiraglio per un ritorno agli US Open, il torneo più memorabile della mia carriera.

Ho ancora molto tempo davanti, inizierò ad allenarmi e vedremo come risponderà la mia gamba e se posso davvero farlo". Del Potro affermò tempo fa che in caso di vittoria del Mondiale dell'Argentina avrebbe preso in considerazione un ritorno in campo ed ora, magari anche grazie alla vittoria dell'Albiceleste, il tennista ci sta pensando davvero. Photo Credit: Official Instagram Juan Martin Del Potro

Us Open