Tiafoe difende i tifosi: "Sugli spalti possono parlare e muoversi liberamente"
by GENNARO DI GIOVANNI | LETTURE 997
Frances Tiafoe è uno dei personaggi più effervescenti del panorama tennistico mondiale. Un tennista che spesso in campo dà spettacolo, ma fa anche discutere per alcuni atteggiamenti un po’ fuori le righe.
L’americano sta probabilmente vivendo il momento migliore della sua carriera, avendo ottenuto il best ranking (14esima posizione) frutto di un buon inizio di stagione, che lo ha visto sfiorato il primo grande titolo della sua carriera, Indian Wells.
Il 25enne si è fermato ad un passo dal trofeo, arrendendosi solo a Daniil Medvedev in semifinale. Anche la vittoria contro Rafael Nadal agli Australian Open ed il titolo di Atp Cup testimoniano il suo grande momento.
In un'intervista a Forbes, Frances spiega come intende il tennis e come vorrebbe che fosse. "Ho sempre intenzione di competere duramente con il sorriso sulle labbra, coinvolgendo il pubblico e facendolo sentire parte di questo folle viaggio che chiamiamo vita.
Credo che a loro piaccia molto. Non è una cosa che impongo loro, è solo il mio modo di essere. Mi piace quando le persone sono felici. Penso che i tifosi debbano poter entrare e uscire, muoversi e parlare durante le partite", ha spiegato l'americano "Immaginate di andare a una partita di basket e non dire nulla", dice Tiafoe.
Poi aggiunge: "Al di fuori di questo, iniziamo a cambiare le cose per attirare i fan più giovani verso il tennis. Non c'è niente come l'Arthur Ashe di notte, tutti sono ubriachi e l'atmosfera è pazzesca" racconta divertito.
Tiafoe prende la parte del pubblico sugli spalti
Poi difende il pubblico, spesso ripreso dai tennisti in campo per il troppo rumore che fanno sugli spalti: "Io ci sto e voglio che il pubblico ci stia. Hanno speso soldi duramente guadagnati per vedere uno spettacolo.
Io mi presento così come sono. Sarò me stesso e farò ciò che mi aiuterà a migliorare il mio gioco" ha confessato. Infine l’americano parla degli affari extra campo: “Mi piacerebbe indossare le mie scarpe, ma non siamo ancora a quel punto.
Non voglio guadagnare solo con il tennis. La mia gestione del tempo è piuttosto scarsa. Dovrò migliorare l'equilibrio tra le due cose, il tennis e gli affari. Fa parte della crescita. È un bel problema. Quando tutti questi grandi marchi vogliono lavorare con te, devi gestirli meglio e imparare man mano” ha concluso. Photo Credit: Getty Images