Il duro sfogo di Aryna Sabalenka: "Mai ricevuto così tanto odio negli spogliatoi"

La giocatrice bielorussa si è sfogata in conferenza stampa

by Antonio Frappola
SHARE
Il duro sfogo di Aryna Sabalenka: "Mai ricevuto così tanto odio negli spogliatoi"

Stiamo vivendo qualcosa di molto complicato, c'è una grande tensione negli spogliatoi” . La numero uno WTA Iga Swiatek, intervenuta sul tanto discusso caso Anastasia Potapova, ha descritto in poche e semplici parole il clima che il mondo del tennis sta vivendo a causa della guerra in Ucraina.

Potapova, indossando la maglia dello Spartak Mosca prima di scendere in campo a Indian Wells, non ha fatto altro che alimentare le polemiche negli spogliatoi. Una delle tenniste più criticate è stata Aryna Sabalenka, che ha vinto il suo primo Slam agli Australian Open.

La bielorussa è stata attaccata diverse volte negli ultimi mesi e, in California, sia Lesia Tsurenko che il suo allenatore Nikita Vlasov non hanno speso parole molte carine nei confronti della numero 2 WTA.

Lo sfogo di Aryna Sabalenka: "Mai ricevuto così tanto odio"

Sabalenka, nel corso del Media Day al torneo di Miami, si è sfogata e descritto lo stato d’animo che sta caratterizzando il suo cammino nel Tour.

“Ho spesso fatto esperienza di haters sui social dopo una sconfitta, ma non mi era mai capitato di dover affrontare così tanto odio negli spogliatoi di tennis. Eppure non ho fatto nulla” , ha spiegato Sabalenka nelle parole riportate dall’agenzia di stampa ANSA.

Mi è capitato di avere strane conversazioni. È stato davvero difficile capire che ci sono così tante persone che mi odiano senza motivo. Ho avuto colloqui che non definirei vere e proprie liti, ma davvero dure: non dico con le altre giocatrici, ma con il loro staff sì…E’ stata dura, anche se ora va un po’ meglio“ .

Sabalenka ha raggiunto la finale del torneo WTA 1000 di Indian Wells - dove è stata battuta da Elena Rybakina - e parteciperà al Miami Open. Torneo che dovrà fare a meno della numero uno del mondo Swiatek, costretta a cancellarsi dall'evento americano a causa di un problema alla costola. Photo Credit: Getty Images

Aryna Sabalenka
SHARE