Chris Evert su Emma Raducanu: "Sarà stabilmente nella Top Ten mondiale"

L'ex tennista ha parlato della situazione relativa al tennis femminile

by Mario Tramo
SHARE
Chris Evert su Emma Raducanu: "Sarà stabilmente nella Top Ten mondiale"

L'ex tennista Chris Evert ha commentato in maniera positiva la situazione relativa alla carriera della tennista britannica Emma Raducanu. Emma Raducanu è senza dubbio una delle tenniste più attese e conosciute nel circuito femminile.

Dopo la storica vittoria agli US Open 2021 in tanti si attendevano la sua consacrazione ma la realtà è stata ben diversa. La tennista britannica, arrivata a Flushing Meadows in quell'occasione, come autentica sconosciuta, ha spiazzato tutti ed ha mostrato il suo grande talento.

Successivamente Emma non si è però confermata ed ha dovuto fare i conti con i problemi relativi a costanti infortuni. Nelle ultime settimane la tennista ha mostrato qualche progresso ed a Indian Wells si è arresa, comunque lottando, alla numero uno al mondo Iga Swiatek.

La leggenda del tennis femminile Chris Evert è intervenuta ai microfoni di Eurosport, ha commentato la crescita del tennista ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni. Ecco le sue parole: "Parliamo di una tennista con un buon fisico, è particolarmente atleta ed equilibrata ma ha dovuto fare i conti nell'ultimo anno con diversi infortuni e certamente questa è una cosa che preoccupa.

È un po' incline agli infortuni, ma credo che alla fine troverà nuovamente quella forza mentale che abbiamo ammirato nel corso della sua avventura agli US Open 2021".

Evert e le parole sugli obiettivi della Raducanu

Dopo quel successo a New York Emma ha sempre faticato negli Slam e non è mai andata oltre il secondo turno del torneo.

L'ex tennista ha poi proseguito: "Credo che in situazioni come le sue la parte fisica e quella mentale vadano di pari passo. Penso che la parte mentale sia molto importante, forse addirittura più importante rispetto all'aspetto fisico".

Infine elogi molto importanti per Emma: "Negli ultimi tempi vedo una Raducanu più determinata, lo capisco dai suoi occhi e non credo che sia una cosa momentanea. Penso che sia qui pronta per competere con tutte le migliori, penso anche a Coco Gauff.

Credo che Emma Raducanu sarà in pianta stabile una tennista della Top Ten femminile". Photo Credit: Official Instagram Emma Raducanu

Chris Evert Emma Raducanu
SHARE