Mischa Zverev: "Sascha sta migliorando, ma ha bisogno di altro per tornare al top"



by   |  LETTURE 2135

Mischa Zverev: "Sascha sta migliorando, ma ha bisogno di altro per tornare al top"

Prima Dubai, poi Indian Wells: i risultati di questi tornei stanno dimostrando il ritorno di Alexander Zverev. Semifinale nel torneo 500 in Medio Oriente e ottavo di finale nel Masters 1000, fermato solo dall’inarrestabile Daniil Medvedev, questi sono stati gli ultimi due risultati del numero uno di Germania, che nel 2023 ha fatto il suo ritorno in campo dopo l’infortunio subito alla caviglia nella semifinale di Roland Garros contro Rafael Nadal.

A parlare del suo ritorno in campo c’è Mischa Zverev, suo fratello ed ex tennista, che ora fa parte dello staff del finalista degli Us Open del 2020. “Ora ha solo bisogno di lavorare per poter ripetere la prestazione vista contro Medvedev - ha detto l'ex tennista tedesco, che però ha precisato qual è il prossimo passo - ma ora deve farlo in modo continuativo e permanente.

È difficile dire quanto gli manchi ancora, ma vedo che può ancora mettersi in forma, ha del potenziale”. A domanda poi su quanto manca per tornare al top, come visto prima dell’infortunio, quando Sascha era numero tre del mondo, Mischa ha dichiarato a Eurosport Germania: “Bisogna testarlo in condizioni di partita.

Non esiste un piano concreto per quanto riguarda il tempo. L'importante è che continui a migliorare e lo fa. Deve sentire che sta facendo progressi, poi il lavoro è fruttuoso ed è sempre più divertente quando noti che le cose stanno progredendo”.

La gioia di Mischa

Parole che ricalcano quelle che ha già precedentemente detto Alexander Zverev stesso dopo aver vinto al terzo turno del torneo di Dubai in due set contro Lorenzo Sonego. “Sto iniziando a giocare ad un ottimo livello e sto gestendo perfettamente le situazioni di tensione.

Direi che il tennis che sto mostrando in queste ultime uscite è migliore di quanto non avessi a volte prima dell'infortunio. Sono entusiasta di ciò, di aver recuperato sensazioni positive in un torneo così esigente come questo e la verità è che sono molto contento della mia performance.

È fantastico vedere che tutti gli sforzi fatti finora abbiano iniziato a dare i loro frutti”, ha detto il tedesco in conferenza stampa. Photo credits: Getty Images

Mischa Zverev