Rybakina: "Tutto questo è incredibile, ora voglio invertire il trend contro Aryna"



by   |  LETTURE 2354

Rybakina: "Tutto questo è incredibile, ora voglio invertire il trend contro Aryna"

Una delle grandi sorprese del torneo di Indian Wells è la vittoria di Elena Rybakina sulla numero uno al mondo Iga Swiatek. Più che l'esito a sorprendere è stato però il risultato con la tennista che ha concesso solo quattro game alla forte rivale.

Una raggiante Elena ha parlato così in conferenza stampa, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "È stato davvero incredibile questo per me, ho giocato una grande partita. Penso una delle mie migliori sfide dell'anno e spero di mantenere questo livello anche per la finale.

Nel riscaldamento mi sentivo come al solito, ma in campo mi sentivo davvero bene. In questi giorni ho affrontato dei match difficili, ma ho recuperato velocemente e penso che anche il mio team ha fatto un ottimo lavoro. Sono rimasta un po' anche sorpresa da quanto mi sentivo bene e dalla mia prestazione.

In Australia già ho fatto bene e spero di continuare così per il resto della stagione. Ho fatto due grandi finali negli ultimi mesi e sto migliorando molto in questo periodo. Negli ultimi quattro anni a dire il vero sono migliorata ma posso solo dimostrarlo con i risultati".

Rybakina e la maledizione Sabalenka

I precedenti tra le due finaliste parlano bielorusso e a riguardo Elena ha commentato: "Ho perso gli ultimi quattro precedenti e quasi sempre in tre set, io penso solo a mantenere il servizio e giocare bene i momenti importanti.

Non sarà un match facile e devo giocare meglio i momenti più difficili. Sono fiduciosa che le cose stavolta andranno diversamente (ride). Medvedev parla di superficie lenta? Penso che questo dimostri che la superficie non cambia molto il mio valore e che posso fare bene anche su superfici lente, ho avuto battaglie dure nei miei primi match ma stavolta le condizioni erano perfette per giocare.

Non voglio dire che sulla terra gioco male ma sicuramente li devo migliorare. Fisicamente sto bene, credo che il mio stile aggressivo mi abbia aiutato e nel complesso ho fatto una buona sfida. Iga è un'avversaria tosta, ma credo di aver disputato davvero un grande match". Photo Credit: Reuters