Iga Swiatek lancia la sfida a Elena Rybakina: "Sarò pronta"



by   |  LETTURE 2048

Iga Swiatek lancia la sfida a Elena Rybakina: "Sarò pronta"

Iga Swiatek non ha deluso le aspettative e ha raggiunto senza patemi le semifinali a Indian Wells. La numero uno del mondo ha dominato la partita contro Sorana Cirstea e ha chiuso i conti con un netto 6-2, 6-3. La prossima avversaria della polacca sarà la vincitrice di Wimbledon 2022 Elena Rybakina.

La kazaka ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà Swiatek nei grandi eventi, come testimonia la vittoria ottenuta quest’anno agli ottavi di finale degli Australian Open. In quella occasione, Rybakina ha sconfitto con un doppio 6-4 la giocatrice di Varsavia.

Swiatek e la partita contro Rybakina

“È stata una bella partita per me. Sto giocando meglio match dopo match. Ho iniziato bene entrambi i set contro Cirstea, e questo mi ha trasmesso molta fiducia. La palla viaggia leggermente più veloce durante la sessione diurna, ma penso di poter giocare bene in ogni condizione.

Cerco di analizzare i vantaggi. Oggi ho dimostrato di potermi adattare rapidamente” , ha dichiarato Swiatek in conferenza stampa prima di soffermarsi sul match contro Rybakina. “Ero curiosa e ho visto la parte finale del primo set di Rybakina.

Non mi sono focalizzata su di lei mai su Karolina( Muchova, ndr) , perché penso sia in grado di giocare un grande tennis. A causa degli infortuni non è stata sempre in grado di farlo, ma è grandioso vederla competere a questi livelli.

Elena può giocare un grande tennis, l’ho provato sulla mia racchetta. Non ho bisogno di ulteriori prove. Sarà pronta per affrontarla. Non conosco il modo in cui lavorano le altre tenniste. Personalmente, faccio di tutto per essere professionale al 100% .

Non esiste un’unica soluzione” . Rybakina ha invece ricordato proprio il successo siglato a Melbourne. "Iga è una vera combattente, si muove davvero bene in campo. Fisicamente è una delle migliori in questo momento.

Non è facile giocare contro di lei, è molto continua. In Australia non avevo niente da perdere: è lei la numero uno. So come dovrò giocare. Avrò le mie opportunità se sarò pronta dal punto di vista fisico" . Photo Credit: wtatennis.com

Iga Swiatek Elena Rybakina