Thiem ne è sicuro: "Djokovic l'uomo da battere negli Slam. Attenzione a Nadal.."
by GENNARO DI GIOVANNI | LETTURE 2519
“Novak sarà ancora l'uomo da battere nei Grandi Slam nel 2023”. Ne è convinto Dominic Thiem che nel corso di un’interessante chiacchierata con Casper Ruud, ripresa da Tennis365 ha parlato dell'attuale panorama tennistico: “Sento che ora ci sono molti tennisti che possono battere Novak Djokovic e Rafa Nadal, anche se loro sono ancora ad un livello superiore rispetto agli altri, soprattutto nei Grandi Slam.
Per tutto il mondo del tennis sarebbe bello vedere una finale al Roland Garros tra loro. Novak penso sia ancora il grande favorito in questo genere di torneo. L'unico torneo nel quale vedo ancora un po’ di incertezza è il Roland Garros, se Rafa si riprenderà, ha vinto lì 14 volte, è pazzesco" ha dichiarato l'ex campione Us Open austriaco.
Il momento di Novak Djokovic e Rafael Nadal
Intanto Djokovic ha dovuto saltare, per le note vicende relative al mancato vaccino, la trasferta americana del Sunshine Double (con ogni probabilità dopo Indian Wells, il fuoriclasse serbo si vedrà costretto a rinunciare anche a Miami).
Il 22 volte campione Slam, che nel 2023 si è dovuto arrendere solo ad un Daniil Medvedev in forma stellare a Dubai, ripartirà dalla terra battuta. Il primo impegno in vista dovrebbe essere il Masters 1000 di Monte-Carlo che potrà contare la presenza anche di Nadal, anche lui lontano dai campi addirittura dalla debacle agli Australian Open contro Mackenzie McDonald.
Lo spagnolo ha nei campi monegaschi uno dei terreni più fertili, dato che ha conquistato per ben 11 volte questo torneo. Sarà per lui l’occasione di dare una sterzata a una stagione fin qui non favorevole.
Il 36enne di Manacor è scivolato per la prima volta dopo 17 anni di carriera. Anche Nole potrebbe avere brutte notizie in queste settimane provenienti dall'America. Se Carlos Alcaraz dovesse trionfare in California potrebbe nuovamente scavalcarlo in testa al ranking Atp. Photo Credit: Ansa