Thomas Fabbiano lascia il tennis: "È stata una decisione difficile da prendere"



by   |  LETTURE 4089

Thomas Fabbiano lascia il tennis: "È stata una decisione difficile da prendere"

“Ho deciso che è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera, di voltare pagina e scoprire cosa mi può ancora riservare la vita” . Thomas Fabbiano ha detto addio al mondo del tennis e ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a prendere questa dura decisione attraverso i propri account social.

L’italiano ha raggiunto il suo best ranking, quando è diventato il numero 70 del mondo, nel 2017. Sono numerosi i sacrifici compiuti per lottare alla pari con tennisti più formati dal punto di vista fisico; sacrifici che lo hanno reso uno degli esempi da seguire dentro e fuori dal campo.

Fabbiano ha partecipato a tredici tornei del Grande Slam. Impossibile dimenticare i successi ottenuti contro Stan Wawrinka e Stefanos Tsitsipas a Wimbledon, rispettivamente nel 2018 e nel 2019, e contro Dominic Thiem agli US Open 2019.

Thomas Fabbiano saluta il mondo del tennis

“Ciao ragazzi, ciao amici... Sono stato lontano dai social per qualche mese, ho riflettuto tanto, ho metabolizzato... Ho scelto di stare intorno alle mie persone più care, alla mia compagna Giorgia e al piccolo Leonardo...Ho deciso che è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera.

È stata una decisione difficile da prendere, chiunque sia stato uno sportivo, indipendentemente dal livello, sa cosa significa voltare pagina, dire quel famoso 'basta’ " , ha scritto Fabbiano. "Vi ringrazio per il supporto che mi avete dato in questi anni, ho sentito il vostro affetto anche giocando nei posti più sperduti del Pianeta.

Un particolare grazie alla mia famiglia, a tutti gli allenatori che mi hanno dato anche una sola informazione per rendermi prima una persona e poi un giocatore migliore. Tutti sul pezzo, fedeli al lavoro in ogni momento trascorso sul campo da tennis o in palestra.

Grazie per avermi sia sopportato che supportato.. È stato un viaggio affascinante, pieno di momenti che mi hanno dato una corazza per poter affrontare nuove sfide e continuare a godermi la vita. Si, perché dopo una carriera tennistica, c è ancora spazio per tanto, tanto altro” . Photo Credit: Getty Images

Thomas Fabbiano