Tiafoe non si ferma: "Voglio di più, uno Slam e magari essere numero uno"
by MARIO TRAMO | LETTURE 2828
Dopo una carriera di costanti alti e bassi Frances Tiafoe sembra aver finalmente trovato una grande continuità. Dal finale della scorsa stagione Frances è esploso e questa settimana ha trovato la sua prima semifinale in un Masters 1000, nel torneo casalingo di Indian Wells.
Il tennista è raggiante ed ha raccontato le sue sensazioni in conferenza stampa, ecco le sue parole: "Le vibrazioni che sento negli ultimi tempi sono spettacolari e qui in California mi sento davvero benissimo. Ogni vittoria aumenta la mia fiducia e mi sento carico di energia per continuare su questa linea".
Tiafoe ha svelato cosa è davvero cambiato nel suo modo di giocare: "Sono sempre stato un tennista molto veloce e capace di muovermi velocemente ma ora ne approfitto e utilizzo queste qualità nel modo giusto.
Ora non penso solo a difendere da fondo campo, ma sono più aggressivo e provo ad andare a rete. In questo modo sono bravo a mettere più pressione sui miei avversari. Sinceramente sono grato alla vita per quello che mi sta dando ma ora voglio di più.
Devi vincere i match più difficili per arrivare dove vuoi".
Frances Tiafoe e le sue ambizioni future
È diverso tempo che Tiafoe lavora con il nuovo coach Wayne Ferreira e l'americano ha svoltato. Frances gli è grato ed a proposito ha dichiarato: "Lui è la persona che mi ha reso un vero professionista e mi ha aiutato a prendere il controllo della mia carriera.
Prima andavo ad intermittenza, fuori dal campo non facevo spesso la cosa giusta, non è facile vedersi con i soldi a 18-19 anni, soprattutto visto la mia provenienza ed il mio background. Penso che a livello giovanile avevo spesso battuto ragazzi come Tsitsipas e Zverev ma non riuscivo a ripetermi.
Da sempre la gente pensava che sarei diventato uno dei migliori al mondo ma ho sempre faticato a trovare continuità. Obiettivi? Da bambini tutti potrebbero dire di voler essere numeri 1 al mondo e naturalmente anche a me piacerebbe.
Il mio sogno più grande però è vincere uno Slam e spero di conquistare gli Us Open. Penso che potrei dormire sogni tranquilli per il resto della mia vita, sono davvero sicuro di questo". Photo Credit: Atp Tour