Casper Ruud: "Nadal ha in mente solo il Roland Garros, sarà ancora l'uomo da battere"
by MARTINA SESSA | LETTURE 2212
Nuovo podcast per Casper Ruud. Il tennista ha avviato il format con Eurosport, in coppia con Barbara Schett, ex tennista e ora commentatrice televisiva. Nel format chiamato “Ruud Talk”, primo ospite è stato Dominic Thiem: i due hanno fatto coppia a Indian Wells nel torneo di doppio, una delle wild card di un tabellone di doppio che è stato colmo delle stelle del singolare.
In occasione dell’ultima puntata, i due hanno parlato di un tema che li accomuna: entrambi hanno giocato e hanno perso una finale al Roland Garros contro Rafael Nadal. Secondo il tennista norvegese, lo spagnolo, 14 volte trionfatore all'Open di Francia, rimane l’uomo da battere a Parigi.
“Penso che entrambi possiamo dire che non saremmo sorpresi se Rafa si presentasse ancora una volta con un livello ridicolo. Non importa se perde a Monte Carlo o se perde a Roma o a Madrid. L'unica cosa che probabilmente ha in mente in questi giorni è solo essere in forma, essere in salute ed essere pronto per il Roland Garros”.
Le parole di Thiem
Dominic Thiem concorda con la versione data dall’attuale numero quattro del mondo. Il tennista austriaco ha disputato e perso due finali Slam contro i due dominatori di quel torneo: Nadal al Roland Garros e Djokovic agli Australian.
Su quale partita, se avesse la possibilità, volesse rigiocare, risponde: “Sono di gran lunga entrambi i loro tornei di maggior successo. Ma se potessi scegliere una rivincita, sceglierei comunque la finale del Roland Garros 2019, magari con una preparazione leggermente diversa, con tutti i ritardi dovuti alla pioggia”.
Ad accomunare Thiem e Ruud anche il fatto che i due hanno giocato due finali Slam su due superfici diversi: terra battuta e cemento. Entrambi hanno anche perso le prime due finali Slam che hanno giocato, ma per Ruud può arrivare un lieto fine come a Thiem: “Hai l'esperienza di due finali, ad un certo punto ce la farai.
Spero davvero che tu possa farcela perché te lo meriti al 100% e tifo per te. Decisamente. Se non è contro di me, tifo per te”. Photo credits: Getty Images