Taylor Fritz approda ai quarti e aspetta Jannik Sinner: "C'è un'atmosfera magica qui"

Le dichiarazioni dell'americano al termine del match contro Fucsovics

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Taylor Fritz approda ai quarti e aspetta Jannik Sinner: "C'è un'atmosfera magica qui"

Sarà Taylor Fritz a sfidare Jannik Sinner nei quarti di finale di Indian Wells. Il campione in carica ha sconfitto nella notte in un’ora e quarantuno minuti Marton Fucsovics ed ha staccato il pass per il turno successivo.

Un match non privo di difficoltà per il big server americano, che ha dovuto scavare dentro di sé per cercare nuove soluzioni di gioco e scardinare la rognosa resistenza dell’ungherese. "Ho dovuto lottare in molte partite.

A volte non avevo una risposta, quindi ho dovuto resistere e ottenere punti dove potevo. Sono riuscito a trovare una via d'uscita. È stata una partita molto, molto lunga. Non riuscivo a vincere nemmeno quando facevo la prima di servizio sui miei game point.

Mi sembrava che le palle fossero molto gonfie e che fossi controvento. Anche se colpivo il mio punto e facevo un buon servizio, mi sembrava che lui lo restituisse", ha detto Fritz. "Sono arrivato al punto in cui mi sono detto: 'Non funziona nient'altro, quindi tanto vale fare il mio servizio di rovescio, e forse funzionerà, quindi tanto valeva provare.

Alla fine ho vinto il punto, quindi credo che abbia funzionato" ha ammesso in conferenza stampa un sollevato Fritz.

Fritz e lo speciale feeling con i campi di Indian Wells

Poi racconta lo speciale feeling che lo lega a questo torneo, di cui si è laureato campione lo scorso anno: “Sento l'energia che si respira questa settimana, giocando il mio torneo di casa.

Le condizioni sono più lente, ma mi danno molto tempo per impostare il gioco e per giocare d'attacco. Non saprei dire un motivo specifico per cui mi trovo così bene qui, probabilmente è solo l'atmosfera che si respira" ha spiegato il numero 5 al mondo.

Ora la delicata sfida con Sinner. Un match equilibrato che vede lo statunitense avanti nell’unico precedente avvenuto 2 anni fa proprio nel torneo Californiano. Fritz si impone sull’azzurro con il risultato di 2-0. Photo Credit: Official account Instagram Taylor Fritz

Taylor Fritz Jannik Sinner
SHARE