Atp Indian Wells, Auger-Aliassime raggiante: “Pazzesco vincere queste partite”



by   |  LETTURE 3963

Atp Indian Wells, Auger-Aliassime raggiante: “Pazzesco vincere queste partite”

Finché il giudice di sedia non pronuncia la fatidica frase “game, set and match” non è mai realmente finita. La storia del tennis, infatti, è ricca di rimonte sensazionali, impronosticabili visto l’andamento dell’incontro.

Si iscrive sicuramente all’elenco di queste speciali sfide quella andata in scena negli ottavi di finale di Indian Wells tra il padrone di casa Tommy Paul e Felix Auger-Aliassime. Il canadese è stato diverse volte sotto nel punteggio, concedendo ben sei match point al suo avversario, ma alla fine è rimontato in sella e li ha annullati tutti, vincendo lui l’incontro e accedendo ai quarti del Master 1000 californiano per la prima volta.

È pazzesco aver vinto questa partita. Sono sempre stato positivo, ho mantenuto le speranze, ho continuato a pensare: «Ok, non sono così lontano, posso tornare»”, ha detto un sollevato Auger-aliassime a proposito della sua grande rimonta contro Paul.

“Alla fine, quando sei sotto 0-40 sul servizio, sai che... «Ok, se vinco questo primo, se servo bene, poi di nuovo, poi di nuovo, siamo di nuovo in parità»” .

Aliassime: “Tifosi fantastici, sembrava un 50-50”

Per quanto un tennista possa essere dotato tecnicamente e mentalmente, si parla di esseri umani e, pertanto, l’emotività del momento gioca il suo ruolo.

Ragion per cui, le prestazioni di un giocatore possono essere inevitabilmente condizionate dall’apporto o dal contrasto dei tifosi. E infatti, Felix Auger-Aliassime, pur giocando con gran parte del pubblico a sfavore a Indian Wells contro Tommy Paul, ha riconosciuto che la fetta di pubblico canadese presente allo Stadium 2 si è fatta sentire al punto da non far percepire quasi alcuna differenza tra le due tifoserie.

È fantastico. Pensavo che fosse 50/50”, ha dichiarato entusiasta il 22enne di Montréal. “È stato un bene per entrambi. A volte cantavano per lui, a volte per me, e alla fine ci spingevano entrambi.

Erano entusiasti della suspense e dello spettacolo. Ma è così bello venire qui ogni anno e vedere così tante bandiere canadesi e il sostegno di casa” . Ora Felix Auger-Aliassime se la dovrà vedere con la furia spagnola Carlos Alcaraz per un posto in semifinale.

Il murciano, tra l’altro, arriverà senza dubbio con delle energie in più in quanto il suo ottavo di finale contro Jack Draper è terminato anzitempo a causa del ritiro di quest’ultimo per problemi fisici. Photo Credit: Julian Finney/Official Instagram Felix Auger-Aliassime

Indian Wells Indian Wells Indian Wells