Lorenzo Musetti si sfoga sui social: "Inaccettabile ricevere insulti e minacce"
by LUCA FERRANTE | LETTURE 3696
Non è decisamente un momento positivo per Lorenzo Musetti nel circuito Atp. La stagione 2023 non è cominciata nel migliore dei modi e il nativo di Carrara non è ancora riuscito a reagire e a mettersi definitivamente alle spalle un trend molto negativo.
5 battute d'arresto (di cui 4 all'esordio) e una sola vittoria per l'azzurro in questo inizio di annata complicatissimo (escludendo la United Cup), in cui ha faticato anche a mostrare la miglior versione del suo gioco: dopo l'immediata eliminazione agli Australian Open, il giovane tennista italiano non ha avuto fortuna nella tournée sudamericana, collezionando kappaò anche inaspettati contro giocatori molto abbordabili sulla carta.
Un'altra brutta batosta si è presentata al Master 1000 di Indian Wells, in cui il 21enne non è stato in grado di regolare il francese Adrian Mannarino. Dopo la sconfitta Musetti ha deciso di pubblicare sui social un post motivazionale, in cui ha fatto comprendere di voler voltare pagina e pensare solo ai prossimi impegni: "Accetta la perdita, impara la lezione, pianifica la mossa.
Prossima fermata Miami Open" ha commentato.
Lo sfogo sui social
L'italiano ci ha tenuto a comunicare nella serata di lunedì a tutti i fan di aver ricevuto moltissimi insulti e minacce.
Una situazione inaccettabile e il toscano ha voluto far sentire la sua voce: "Penso che non sia sano e corretto, dopo una sconfitta, ricevere così tanti insulti gratuiti e minacce nei confronti di familiari e persone che mi amano.
Siamo tennisti professionisti, amiamo il tennis e viviamo per questo" ha sottolineato. Poi ha aggiunto: "Noi siamo anche persone con sentimenti e con alti e bassi, come tutti. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci. Sono sicuro che i veri appassionati di tennis possano capire la mia decisione a proposito della limitazione ai commenti” ha concluso l'azzurro.
Sarà il Miami Open la prima occasione per reagire al momento negativo. Musetti, attuale numero 21 del mondo, dovrà cercare di invertire la rotta per ritrovare fiducia e tornare in top 20, anche in vista della stagione su terra rossa nella quale potrà essere tra i protagonisti assoluti. Photo credit: Instagram Lorenzo Musetti.