Dalle ATP Finals a Indian Wells: Zverev vuole battere Medvedev per tornare grande



by ANTONIO FRAPPOLA

Dalle ATP Finals a Indian Wells: Zverev vuole battere Medvedev per tornare grande

Per Alexander Zverev la partita con Daniil Medvedev al BNP Paribas Open potrebbe rappresentare una vera e propria svolta. Il tedesco ha vinto il suo ultimo torneo alle ATP Finals di Torino 2021 proprio battendo nettamente in finale l’ex numero uno del mondo.

Dal secondo successo ottenuto nel torneo che vedi impegnati i migliori otto tennisti della stagione alla sfida con Medvedev ad Indian Wells, molte cose sono cambiate. Zverev ha infatti subito un duro infortunio alla caviglia in uno dei momenti migliori della sua carriera.

Durante il match con Rafael Nadal, valido per l’accesso in finale a Parigi, il nativo di Amburgo ha provato a recuperare un dritto incrociato ma si è procurato una bruttissima distorsione alla caviglia. Gli esami strumentali hanno successivamente evidenziato la lesione di tutti e tre i legamenti laterali della caviglia destra e convinto il giocatore classe 1997 a sottoporsi a un’operazione.

Zverev ha così posto fine anzitempo alla sua stagione ed è tornato in campo direttamente alla United Cup rappresentando la Germania a inizio 2023.

Zverev, un match speciale per tornare grande

L’obiettivo del tedesco è tornare a esprimere il suo miglior tennis senza pensare al passato.

“Nelle ultime due edizioni del Masters 1000 di Indian Wells ho perso al tie-break del terzo set contro due americani. Ho perso molte partite combattute qui e volevo solo ottenere questa vittoria” , ha spiegato Zverev dopo aver sconfitto Emil Ruusuvuori con il punteggio di 7-5, 1-6, 7-5.

“Ho fatto tutto quello che potevo. Emil stava giocando meglio di me all’inizio del secondo set e anche durante il terzo. Ho trovato il modo per rialzarmi e sono felice di aver vinto. È un avversario incredibilmente aggressivo, può colpire la palla molto forte da entrambi i lati.

Sono felice di essere riuscito a vincere, di aver trovato il modo. Non stavo giocando al meglio. È così che a volte vanno le cose, ma sono contento della vittoria e felice di andare avanti” , ha concluso il tedesco nelle parole raccolte dal sito ufficiale dell'ATP. Photo Credit: Reuters

Atp Finals Indian Wells