"Mi sento più ottimista": Emma Raducanu rivela le sue sensazioni a Indian Wells

La britannica ha superato anche il secondo turno del Wta 1000

by Luca Ferrante
SHARE
"Mi sento più ottimista": Emma Raducanu rivela le sue sensazioni a Indian Wells

Una positiva Emma Raducanu ha piazzato un gran colpo al secondo turno del Master 1000 di Indian Wells. La tennista britannica ha sconfitto Magda Linette, semifinalista nell'ultima edizione degli Australian Open, ritrovando in campo ottime sensazioni dopo un periodo negativo legato anche ai problemi fisici: "Mi sento più ottimista riguardo al mio gioco.

Il primo giorno non sapevo davvero cosa stesse succedendo (sorridendo). Mi sono sentita abbastanza bene là fuori, soprattutto con le condizioni. C'era tanto vento e sono riuscita a domarlo. Credo che le cose stiano andando per il verso giusto, sto lavorando intensamente con il mio team.

In questo momento non sono eccessivamente soddisfatta ma neppure troppo giù di morale" ha spiegato in conferenza stampa l'ex vincitrice degli Us Open, che vuole tornare a competere ai massimi livelli nel circuito Wta.

Raducanu approda al terzo turno

"Sono stata davvero contenta di aver vinto. Lo ero anche l'altro giorno ma come ho detto ero un po' fuori di testa e non sapevo davvero cosa stesse accadendo. Ero così contento del modo in cui ho combattuto, perché Magda ha giocato a un livello molto alto.

Come se alcune cose che funzionavano in passato, non funzionassero e mi sono adattato" ha dichiarato Emma, rivelando le sue sensazioni in vista del prossimo impegno negli Stati Uniti d'America. Sempre riguardo al suo stile di gioco, ha aggiunto ai media: "Il mio diritto è buono.

Penso di avere davvero un buon gioco, a dire il vero. Penso che sia stato difficile giocare con le condizioni. Ogni lato del campo era differente rispetto all'altro per colpa del vento. Devi adattare il modo in cui giochi, a seconda di dove ti trovavi.

Sentivo bene la palla sul mio diritto e credo di aver disputato un match in modo abbastanza buono" ha concluso l'inglese. Emma Raducanu si preparerà ora ad affrontare il terzo turno della competizione: di fronte si troverà l'ostica brasiliana Beatriz Haddad Maia. Photo credit: Instagram Emma Raducanu.

Emma Raducanu Indian Wells
SHARE