Coco Gauff spegne ogni polemica: "In campo il rumore non mi distrae"
by LUCA FERRANTE | LETTURE 2386
“È stata una buona partita per me, soprattutto con le condizioni molto più lente di notte. Non è una giocatrice facile, può complicarti. L'ho vista molto la sera prima ed è una grande tennista, esce con colpi inaspettati.
Penso che continuerà a migliorare in futuro". Con queste parole ha esordito Coco Gauff, la statunitense che (spinta dal pubblico di casa) può ambire alla conquista del titolo al Bnp Paribas Open, seppur il cemento non sia la sua superficie preferita.
La giovanissima atleta ha conquistato la vittoria nel secondo turno della competizione, superando la spagnola Bucsa col punteggio di 6-2, 6-4. L'americana ha poi chiarito su una specifica domanda rivolta in conferenza stampa: "Sono abbastanza a mio agio.
Non sono una che si lamenta del rumore a meno che non sia qualcosa di molto forte. Quando ero piccola, giocavo a tennis in un parco proprio accanto a un campo da baseball, con le cheerleader e il basket. Mio padre mi diceva che non potevo lamentarmi, quindi non lo faccio mai" ha spiegato questo particolare aneddoto.
Le condizioni sembrano favorirla
Gauff ha parlato molto bene della condizione sui campi da gioco: "Molte persone dicono che di notte è come giocare sulla terra battuta. Durante il giorno è molto più facile per me servire e puntare sui miei colpi.
Sapevo che stasera giocare contro Cristina sarebbe stato un po' più complicato. Potrebbe essere diverso nella mia prossima partita. Mi piacciono le partite in notturna ma qui fa un po' freddo, quindi non so se mi piace così tanto" ha dichiarato.
Sulla preparazione dei match ha affermato: "Cerco di non farlo in maniera esagerata. Non voglio essere troppo coinvolta, perché alla fine quando scendi in campo devi sentire il tuo gioco. C'erano cose che avevo visto di lei e che alla fine non sono accadute, come invece pensavo. Di solito guardo solo i momenti salienti o metà di una partita" ha concluso. Photo credit: Bnp Paribas Open.
Billie Jean King elogia Coco Gauff dopo gli Us Open: "Esempio di giustizia sociale"
Roddick: "Coco Gauff mi ha impressionato, la sua vittoria agli US Open è poetica"
Coco Gauff: "Vincere gli Us Open è stata più una gioia che un sollievo"
La lezione di umiltà di Coco Gauff a tutti i suoi follower
Coco Gauff sul rapporto con gli haters: "È soddisfacente metterli a tacere"
La splendida dedica di Roger Federer per il primo titolo slam di Coco Gauff