Ben Shelton rivela a Indian Wells: "Fabio Fognini è una leggenda del tennis"

Lo statunitense, con una gara attenta, è riuscito a superare nettamente l'azzurro

by Luca Ferrante
SHARE
Ben Shelton rivela a Indian Wells: "Fabio Fognini è una leggenda del tennis"

Ben Shelton, il giovanissimo statunitense nativo di Atlanta, si sta godendo la prima vittoria in carriera nel Master 1000 di Indian Wells. L'esplosivo giocatore di casa è stato abilissimo a superare nella gara d'esordio l'italiano Fabio Fognini, che non ha potuto nulla contro il suo avversario cedendo per 6-4, 6-1.

Al termine del match l'americano ha espresso tutta la soddisfazione per aver superare il turno e ha dedicato bellissime parole nei confronti dell'azzurro: "L'atmosfera era elettrica, l'ho adorata e mi sono davvero divertito.

Era la mia prima partita a Indian Wells e ottenere una vittoria al debutto in qualsiasi torneo è sempre positivo. Fabio fa un ottimo lavoro nel cambiare ritmo e direzioni, cambiando spesso il gioco, quindi sapevo che dovevo concentrarmi molto, restare concentrato e pensare solo a quello che stava succedendo dalla mia parte della rete.

Lui ha molta esperienza, è una leggenda di questo sport. Essere in grado di rimanere concentrato e portare avanti il ​​gioco, nonostante alcuni momenti di pressione, mi rende piuttosto orgoglioso" ha analizzato Shelton alla fine dell'incontro in un'intervista rilasciata a Tennis Channel.

Sul prossimo avversario

Ora lo statunitense attenderà il connazionale Taylor Fritz, testa di serie numero 4 del tabellone e attuale detentore del titolo: "Non vedo davvero l'ora di affrontare il campione in carica, un ragazzo che è tra i primi 5 in questo momento e sta facendo cose che non abbiamo visto nel tennis americano da molto tempo.

Spero che avremo un pubblico spettacolare, anche meglio di questa prima partita. Mi fido di me stesso e non vedo l'ora che arrivi il match" ha dichiarato. Shelton ha poi riflettuto sul recente passato, visto che esattamente un anno fa si stava preparando per disputare i playoff del college in America: "Pensandoci è assolutamente folle, faccio fatica a credere a come sia cambiato tutto in un anno.

Se me lo avessi detto che avrei fatto questo percorso in quel periodo, ti avrei sicuramente detto che mi stessi mentendo. Ha richiesto molto impegno e lavoro, fortunatamente ho un grande gruppo di persone intorno a me che mi aiutano a credere in me stesso ma mi mantengono umile" ha concluso. Photo credit: Ansa.

Ben Shelton Indian Wells Fabio Fognini
SHARE