Tommy Paul fa suo il derby contro Taylor Fritz: “Ora voglio raggiungere la top 10”

Grande momento di forma per il tennista Americano che batte il connazionale e conquista la sua prima finale 500

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Tommy Paul fa suo il derby contro Taylor Fritz: “Ora voglio raggiungere la top 10”

Tommy Paul si è aggiudicato contro pronostico il derby Americano contro l’amico-rivale Taylor Fritz ed ha staccato il pass per la sua prima finale in un torneo 500, in questo caso Acapulco. Una battaglia di 3 ore e 29 minuti l’ha vista spuntare al semifinalista degli Australian Open, in tre lunghi set.

Tutti si sarebbero aspettati il successo del campione neo numero 5 al mondo, ma a conferma dell’incredibile 2023 che sta vivendo, che lo vede quarto solitario nella Race verso le Finals di Torino, è stato il tennista del New Jersey ad avere la meglio.

Incontenibile il suo entusiasmo alla fine della partita: "È una sensazione incredibile vincere questa partita, non potrei essere più felice. Ho avuto molte difficoltà durante il match, lo stomaco ha iniziato a farmi molto male in alcuni momenti, ma vedere che sono riuscito a recuperare mi dà molta fiducia.

Questo tipo di partita è quello che mi serve per dimostrare a me stesso che posso raggiungere i miei obiettivi principali per questa stagione. Non sono altro che entrare nella top-10 e vincere titoli" ha detto con orgoglio Paul.

Tommy Paul e l'obiettivo di entrare tra i migliori 10

L’Americano dopo questo torneo sfonderà per la prima volta il muro della top 20, ma non gli basta: "È stata una tortura la partita di oggi, ho iniziato a sentirmi male nel terzo set, per fortuna anche lui aveva dei problemi.

È stato uno dei match più folli che abbia mai giocato", ha detto. "In questo momento ciò che mi tiene lontano dalla top-10 è la costanza di cui ho bisogno per giocare bene ogni settimana. Penso di stare facendo molti progressi sotto questo aspetto"ha concluso.

Paul affronterà in finale Alex De Minaur, che ha piegato anche lui dopo una lunga battaglia il Danese Holger Rune. I precedenti tendono tutti a favore dell’Australiano, che ha vinto i tre match dove hanno giocato contro a Indian Wells, Roma e Eastbourne, giocati tutti nel 2022 e su tre superfici diverse. Photo Credit: Official account Instagram Tommy Paul.

Tommy Paul Taylor Fritz
SHARE