Auger Aliassime pacato: "Voglio essere il numero uno, ma ci vuole ancora tempo"

Il tennista canadese ha parlato dopo la vittoria a Dubai

by Mario Tramo
SHARE
Auger Aliassime pacato: "Voglio essere il numero uno, ma ci vuole ancora tempo"

Il tennista canadese Felix Auger Aliassime è uno degli atleti più talentuosi del circuito. I suoi numeri sono evidenti a tutti, ma sia tra i fan che tra gli addetti ai lavori ci si domanda quando Felix abbia la sua definitiva consacrazione.

Al momento il canadese ha mostrato a tutti di avere talento ma anche del fatto di mancare quel quid per essere al livello dei migliori. Nelle ultime settimane ad esempio Auger è caduto due volte su due e abbastanza nettamente contro il russo Daniil Medvedev, mostrando di non essere ancora al livello dei migliori del circuito.

Felix ha esordito ieri nel torneo Atp di Dubai ed ha faticato più del previsto per battere l'americano Cressy. Il giovane nord americano ha vinto in ben tre ore di gioco con il risultato di 7-6;3-6;6-3 avviandosi così ai prossimi turni.

Felix Auger Aliassime, le parole nel post partita

Dopo la vittoria su Cressy Auger ha trattato di tanti temi ed ha mostrato maturità nel suo modo di ragionare. Il tennista è ancora molto umile ed ha rilasciato le sei dichiarazioni: "È vero, alla fine della mia carriera vorrei essere numero uno ma sono consapevole che queste cose non si possono forzare.

Sono sicuro che molto tennisti vogliano essere il numero uno, ma non tutti ci riescono. Alcuni ci sono riusciti ma altri l'hanno inseguiti per tutta la carriera e non l'hanno fatto". Felix ha poi proseguito, parlando in maniera molto matura: "Sento che stabilire un obiettivo o puntare e dire a tutti quello che vuoi non significa che lo raggiungerai e ti porterà lì, io mi concentro sulla quotidianità, sull'essere motivato ma senza essere troppo eccitato sui miei obiettivi.

Cerco di trovare equilibrio, risultati come questi non arrivano da un momento all'altro o domattina all'improvviso. Voglio essere numero uno, ma il mio momento arriverà se lo merito davvero". Nel prossimo turno Felix affronterà agli Ottavi il nostro Lorenzo Sonego mentre intriga il possibile incrocio ai Quarti di finale contro il tedesco Alexander Zverev, apparso in netta ripresa nelle ultime sfide. Photo Credit: Official Instagram Felix Auger Aliassime

SHARE