Frances Tiafoe racconta: "Vi spiego perché considero Del Potro il mio eroe"

L'Americano è impegnato nel torneo di Acapulco

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Frances Tiafoe racconta: "Vi spiego perché considero Del Potro il mio eroe"

Frances Tiafoe è uno dei protagonisti del torneo Atp 500 di Acapulco. Il tennista Americano ha superato al primo turno Yoshihito Nishioka in due set accedendo agli ottavi di finale, dove si troverà di fronte Feliciano Lopez.

Poco prima dell’inizio del torneo Messicano, il numero 6 del seeding, ha partecipato a un evento programmato da Mextennis, che mirava a far emergere il lato umano degli atleti.

Tiafoe svela il suo idolo di infanzia

Il 25enne di Maryland ha ammesso di aver avuto, fin da bambino, le idee chiare su cosa volesse fare da grande: "Ho sempre avuto il sogno di diventare un tennista fin da bambino.

Diventare un professionista... Ho avuto l'opportunità e ho voluto farlo. Mia madre è ancora arrabbiata perché non sono andato al college, ma non era nei miei piani, era chiaro per me. Da bambino guardavo gli US Open e immaginavo come sarebbe stato giocare lì" ha ammesso Tiafoe, che è ormai considerato uno degli esponenti di maggior talento della proficua nidiata della scuola tennistica Americana Il numero 16 del mondo ha ammesso di essere ancora in contatto con molti degli amici con il quale ha condiviso questa passione “Ho giocato con molti ragazzi e ne vedo ancora molti, siamo cresciuti insieme.

Come ora, mi sono allenato tutto il tempo. Quello che ho raggiunto è piuttosto pazzesco"ha raccontato emozionato. Dopo la sua partecipazione all'evento, dove erano presenti anche personaggi come Matteo Berrettini o Feliciano Lopez, l'americano si è recato in uno dei campi di allenamento dove ha fatto un raduno insieme al suo connazionale Mackenzie McDonald.

"Sono cresciuto guardando Andre Agassi, Gael Monfils. Roger Federer. Rafael Nadal. Juan Martin Del Potro è stato il primo giocatore che ho visto giocare dal vivo e a quel punto è diventato il mio eroe" ha confessato il tennista Afroamericano con un pizzico di sorpresa. Photo Credit: Official account Instagram

Frances Tiafoe
SHARE