Barbora Krejcikova e l'impresa contro Swiatek: "Ero nervosa ma è stato bellissimo"



by   |  LETTURE 2466

Barbora Krejcikova e l'impresa contro Swiatek: "Ero nervosa ma è stato bellissimo"

"È bellissimo vivere una cosa del genere, sono riuscita a mostrare il miglior tennis della mia carriera. Ho recuperato il mio livello di gioco più alto e sono molto orgogliosa di come ho gestito emotivamente tutte le situazioni che si sono verificate nel torneo" .

Sono le parole rilasciate da Barbora Krejcikova dopo aver sconfitto in finale la polacca numero uno del mondo Iga Swiatek e aver conquistato il titolo del Wta 1000 di Dubai. "Sono stata in grado di controllarmi, ero molto nervosa durante la partita.

Ho ridotto i miei errori non forzati e sono stata abile a colpire coi miei colpi più efficaci. Ho quasi perso al secondo turno ed evitare quella situazione mi ha dato un'enorme fiducia. È sempre positivo vincere una competizione e molto altro qui, luogo in cui ho raggiunto la mia prima finale in singolare e dove ho davvero tanti bei ricordi" ha dichiarato la ceca in conferenza stampa.

Krejcikova elogia Swiatek

Su Iga ha sottolineato: "È semplicemente la migliore al mondo. Sta giocando a un livello incredibile, cerco di guardare tutte le sue partite e le sue serie di vittorie negli ultimi tempi sono state incredibili.

Vedere quello che sta facendo è una grande motivazione per me, sapevo che avrei dovuto soffrire per batterla" ha spiegato. Krejcikova, vincitrice dell'edizione 2023 degli Australian Open in doppio, ha compreso il perché la numero uno abbia deciso di smettere di giocare in quella specialità: "La capisco perché quando vinci così tante partite diventa difficile combinare entrambe le modalità.

Non sono in quella fase, quindi voglio continuare a giocare in singolo e in doppio perché mi diverto molto in entrambi i modi e sto migliorando come tennista combinandoli" ha rivelato. "L'unico motivo per cui non sono tra le migliori al mondo è che sono stata infortunata per quattro mesi nel 2022.

Mi ci è voluto molto per recuperare completamente e poi entrare in un buon ritmo agonistico. Mi rendo conto che, se sono in salute, posso battere davvero chiunque" ha concluso. Photo credit: Wta Tour.

Barbora Krejcikova