Swiatek risponde alle critiche: "Non vinco facilmente, dipende tutto dal duro lavoro"

La tennista polacca Iga Swiatek ha parlato dopo la vittoria sulla Gauff

by Mario Tramo
SHARE
Swiatek risponde alle critiche: "Non vinco facilmente, dipende tutto dal duro lavoro"

La numero uno al mondo Iga Swiatek è sempre più la dominatrice del circuito. Nel 2022 l'atleta polacca ha vinto altri Slam (ora ne ha 3 nella sua bacheca) ed ha collezionato una serie incredibile di vittorie. Quest'anno la stagione era iniziata male con la delusione in Australia, tuttavia la scorsa settimana ha vinto il suo primo torneo a Doha e questa settimana invece affronterà, tra poche ore, Barbora Krejcikova in finale nel torneo Wta di Dubai.

Quello che impressiona di Iga è il totale dominio sulle sue avversarie, dominio che fa si che spesso gli avversari parlino di vittorie arrivate anche troppo facilmente. La tennista in conferenza ha risposto a chi gli parlava di un suo dominio che appare come 'troppo semplice'

Nel post partita delle semifinali la talentuosa tennista polacca ha parlato così in conferenza, dopo l'ennesima e netta vittoria sull'americana Coco Gauff. Ecco le sue parole: "Dicono che ho vita facile? Sinceramente non sento e non so tutto questo perché durante i tornei cerco di stare lontana il più possibile dai social media.

Pubblico solo le mie cose, ma non leggo altro".

Iga Swiatek sul mondo del tennis

La tennista ha parlato poi di come cambiano le cose, da un giorno all'altro, nel mondo del tennis: "Onestamente non mi interessa sentire dire che dicono che sia facile oppure no.

Io so che non è mai facile, anche se uno vince con un punteggio abbastanza netto. Il tennis è uno sport complicato e non saprai mai cosa è successo. Sento che, se lavori duramente e dai il 100 % in ogni partita, potrai avere le tue possibilità.

Sono contenta di giocare un tennis così dominante, ma affronto ogni match in maniera molto concentrata e motivata. Penso che se non fosse così, il punteggio sarebbe stato diverso. I miei risultati dipendono dal lavoro che uno fa".

Iga ancora deve perdere un set nel corso di tutto il torneo e per questo motivo la Swiatek parte favorita contro la slovacca Barbora Krejcikova, un avversario comunque molto temibile. Photo Credit: Wta Tour

Iga Swiatek
SHARE