Naomi Osaka, la futura mamma si racconta: "Non credo di potermi preparare"
by MARTINA SESSA | LETTURE 2671
È ferma ai box Naomi Osaka, ma nessun infortunio è la causa di questo stop. Ad inizio anno, dopo aver dichiarato forfait agli Australian Open, la tennista giapponese ha annunciato di essere incinta del suo primo figlio.
Da quel momento, la nipponica ha rinunciato a tutte le competizioni di questa stagione. La campionessa Slam, però, non si ferma e continua la sua vita al di fuori del tennis: nuova collaborazione con il marchio di intimo Victoria’s Secret per la creazione degli indumenti da notte, realizzati in modo sostenibile e che siano confortevoli.
In un’intervista rilasciata a VOGUE, l’ex numero uno del mondo ha parlato della futura maternità e come ci si prepara a questa nuova avventura: "Non sono davvero sicura di potermi preparare. So che ci sono cose che posso comprare e lezioni che posso seguire, ma… Questo sarà il mio primo figlio e sono davvero entusiasta.
Tutti quelli che conosco che hanno avuto un figlio hanno dichiarato che ha cambiato la loro vita. Non credo di potermi preparare. Penso che dovrò seguire il flusso. Il che è un buon consiglio dentro e fuori dal campo”.
La maternità è il filo rosso che lega la sua vita a questo nuovo progetto che la quattro volte campionessa Slam ha realizzato. Come ha dichiarato nella stessa intervista, ha detto che gli indumenti realizzati saranno anche premamam: "In realtà li indosso tutto il tempo adesso".
Il rientro nel 2024
Non sono stati anni facili per la tennista giapponese, dopo le vittorie Slam: tra problemi fisici e depressione, la costanza è mancata e di conseguenza i risultati. Ora una delle due tenniste attualmente incinte, insieme a Angelique Kerber, Naomi Osaka ha dichiarato che tornerà nel 2024.
L’ultima apparizione della nipponica in un campo di tennis risale al settembre del 2022, sconfitta nel secondo turno del torneo di Tokyo per mano di Haddad Maia; l’ultima presenza, invece, in un torneo Slam è la brevissime parantesi agli Us Open, sconfitta all’esordio dalla statunitense Danielle Collins. Photo credits: Getty Images
Naomi Osaka, il ritorno ai prossimi Australian Open: "Ero devastata da questo"
Naomi Osaka pronta a rientrare dopo la maternità: "Non vedo l'ora"
Naomi Osaka è diventata mamma: è nata la piccola Shai
Naomi Osaka: "Mi sento sempre molto competitiva. Voglio vincere altri otto Slam"
Naomi Osaka ha un sogno: "Vorrei che mio figlio mi vedesse vincere il Grande Slam"
Naomi Osaka in campo con il pancione, Andre Agassi la osserva: indizi sul futuro?