Feliciano Lopez rivela in quale torneo potrebbe dire addio al Tennis

Il Tennista Spagnolo lascerà il Tennis a fine stagione

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Feliciano Lopez rivela in quale torneo potrebbe dire addio al Tennis

Entro fine anno calerà il sipario sulla carriera di Feliciano Lopez, che all’alba dei 41 anni appenderà la racchetta al chiodo. Il tennista di Toledo, ha vissuto la sua intera carriera all’ombra di Rafael Nadal, leggenda più importante del movimento tennistico Spagnolo.

Nella sua lunghissima carriera le maggiori soddisfazione se l’è levate con la maglia della sua nazionale, dove vanta 5 finali in Coppa Davis di cui quattro vinte e una finale in Atp Cup. Detiene anche il record non trascurabile di presenze consecutive nei tornei del Grande Slam in singolare (79), striscia incredibile che ha avuto il suo epilogo agli Australian Open del 2022, dove non è riuscito a entrare nel tabellone principale.

Il suo migliore risultato nei Major è il quarto di finale, raggiunto per ben 4 volte a Wimbledon. Probabilmente in doppio è riuscito a togliersi le soddisfazioni migliori, con il titolo al Roland Garros nel 2016, vinta insieme a Marc Lopez.

Feliciano indica il torneo con il quale potrebbe dire addio al Tennis

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Marca, Feliciano Lopez ha svelato quali dovrebbero essere le ultime tappe della sua lunghissima carriera.

Oltre ad alcuni tornei già prefissati, lo Spagnolo ne ha indicato un ultimo, con il quale, se gli fosse concessa una Wild Card, direbbe addio al Tennis giocato. "Acapulco, Barcellona e Maiorca sono confermati, anche se ho chiesto anche una wildcard per il torneo del Queen's.

Se me la concederanno, il mio ultimo torneo sarà lì, questa è l'idea che ho in partenza", ammette il 41enne. Anche sull'idea di ritirarsi al Mutua Madrid Open, torneo di cui è direttore la sua posizione è chiara.

"L'ho escluso, ho dovuto chiedere il permesso e alla fine non so se ne valeva la pena. Era più importante poter lavorare che fare un bagno di folla, di cui non ho bisogno e di cui non ho nemmeno voglia"ha concluso Lopez. Photo Credit: Getty Images

Feliciano Lopez
SHARE