Tursunov spiega perché Nick Kyrgios è così amato dal pubblico

Kyrgios ha dato segnali di grande vitalità nel 2022

by Simone Brugnoli
SHARE
Tursunov spiega perché Nick Kyrgios è così amato dal pubblico

Nick Kyrgios ha dato segnali di grande vitalità nel 2022, riuscendo finalmente a trovare un minimo di continuità ed esprimendo il suo immenso talento. Il giocatore di Canberra si è infatti aggiudicato gli Australian Open in doppio, l’ATP 500 di Washington e ha raggiunto con pieno merito la finale a Wimbledon.

L’australiano ha realizzato una grande cavalcata sull’erba di Church Road, arrendendosi soltanto nell’ultimo atto ad un formidabile Novak Djokovic. C’erano enormi aspettative su Nick in questo inizio di 2023, ma la sfortuna ha bussato alla sua porta.

Kyrgios ha dovuto saltare gli Australian Open a causa di un infortunio al ginocchio, che lo costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. A meno di ricadute, il tennista 'aussie' dovrebbe essere in grado di partecipare ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

Nell’ultima edizione del podcast condotto da Craig Shapiro, l’ex numero 20 ATP Dmitry Tursunov ha spiegato perché Kyrgios è così amato dal pubblico. A differenza della maggior parte dei suoi colleghi, Nick non ha paura di essere se stesso e non teme il giudizio dell’opinione pubblica.

Tursunov difende Nick Kyrgios

“I giocatori attuali hanno molta paura a mostrare la loro personalità e a dire ciò che pensano, perché al giorno d’oggi ogni parola può essere fraintesa o distorta.

Questo meccanismo porta i giocatori ad avere paura di essere se stessi” – ha affermato Tursunov. “Nick Kyrgios fa il tutto esaurito in ogni stadio perché non teme le critiche e ha il coraggio di essere se stesso.

Ha una personalità molto forte e se ne frega di ciò che pensano gli altri. Anche quando si comporta male, Nick non ti lascia mai indifferente. Ha la capacità di coinvolgere emotivamente la folla” – ha aggiunto l’ex coach di Emma Raducanu.

Di recente, Andy Roddick ha parlato di Kyrgios: “La verità è che è stato un tennista part-time fino a questo momento. È impossibile non riconoscere il suo talento, ma mi piacerebbe vederlo concentrato sul tennis per tutto l’anno. Io stesso non riesco a cambiare canale quando c’è una sua partita”. Photo credit: Getty Images

Nick Kyrgios
SHARE