Stan Wawrinka è fiducioso: "Quest'anno otterrò grandi risultati"

Lo Svizzero se la vedrà domani contro Gasquet

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Stan Wawrinka è fiducioso: "Quest'anno otterrò grandi risultati"

E’ uno Stan Wawrinka molto carico quello che stiamo osservando in questo primo scorcio di stagione. Dopo i tanti, tantissimi problemi fisici accusati negli ultimi anni, il campione Svizzero, quasi 38enne ha ancora voglia di stupire e regalare gioie ai suoi innumerevoli Fan in giro per il mondo.

Stan the Man, cosi affettuosamente soprannominato ha iniziato la stagione con una sconfitta al quinto contro Alex Molcan agli Australian Open, poi in occasione delle qualificazioni per la Coppa Davis, al primo turno lo stop contro Alexander Zverer, poi il punto decisivo conquistato il giorno dopo, nonostante la stanchezza per il match precedente, battendo il tedesco Daniel Altaimer e garantendo la qualificazione alla sua amata Svizzera.

Il tennista di Losanna, rinfrancato da questa gioia ha battuto ieri il vulcanico Alexander Bublik (7-6 6-4) nella primo incontro del torneo Atp 500 di Rotterdam. Al prossimo turno se la vedrà un altro “vecchio” del Tennis, il Francese Richard Gasquet che ha regolato Pablo Carreno Busta in tre set.

Questa vittoria ha dato a Wawrinka grande consapevolezza e una ritrovata forma fisica, che gli è mancata negli ultimi tempi. Al stagione però è appena iniziata e nasconde tante insidie, ma anche tanti possibili occasioni di rinascita.

Le sue impressioni sul match vinto contro il Kazako e sul prosieguo della stagione al sito ufficiale Atp

Wawrinka e la ritrovata fiducia

"Penso che sia la mia migliore prestazione da quando sono tornato dall'infortunio al piede sinistro dello scorso anno.

Ho lavorato molto duramente per tornare in forma. Stasera mi sono sentito molto bene, sia dal punto di vista tennistico che fisico, quindi spero di continuare così. So che devo lavorare sodo, che il processo richiede tempo, soprattutto alla mia età.

Ma so anche che per come sto giocando, per come mi sto allenando e per come sto lavorando duramente, quest'anno otterrò grandi risultati" ha dichiarato il tre volte campione Slam. Photo Credit: Atp Tour

Stan Wawrinka
SHARE