Petchey: "Fritz e Tiafoe hanno molta pressione quest'anno sulle proprie spalle"

L'ex tennista ha parlato dei risultati degli atleti americani

by Mario Tramo
SHARE
Petchey: "Fritz e Tiafoe hanno molta pressione quest'anno sulle proprie spalle"

Negli ultimi mesi il tennis americano ha avuto un importante crescita. Tutto ciò ha comportato l'ingresso in Top 10 e Top 20 di Taylor Fritz e Frances Tiafoe, ma soprattutto il tennis a stelle e strisce ha mostrato diversi giovani di talento entrare nella Top 100 mondiale.

Abbiamo visto l'ultimo caso agli Australian Open 2023 con il giovanissimo Ben Shelton entrato nel circuito da poco e subito pronto a stupire. Lui, Wolf e tanti altri, il tennis americano vive una fase di rinascita ed ora i tifosi cercano di trovare un nuovo campione.

Una stella che manca ormai dai tempi di Andrè Agassi e Pete Sampras. L'ex tennista e ora commentatore Mark Petchey ha parlato delle recenti difficoltà di Fritz e Tiafoe provando a spiegare i motivi di tutto ciò.

Tiafoe è attualmente nella Top 15 mondiale ed ha raggiunto le semifinali agli ultimi US Open 2022. In questo torneo ha battuto anche il campione spagnolo Rafael Nadal. Taylor Fritz ha fatto il suo ingresso in Top Ten, ha vinto tre tornei e soprattutto ha conquistato il Masters 1000 di Indian Wells, torneo di casa che ora si disputerà (edizione 2023) tra meno di un mese.

Mark Petchey sul tennis americano

Nel corso del podcast Inside In di Tennis Channel Petchey ha parlato così dei due tennisti, protagonisti tra l'altro in questo inizio 2023 della vittoria degli Stati Uniti in United Cup.

Ecco le sue parole: "Sia Frances che Tiafoe in questo momento vivono uno scenario molto diverso dal normale. Questi ragazzi subiranno delle sconfitte, ma queste sconfitte saranno, per un certo punto di vista, più importanti delle vittorie e verranno ispirati ancora di più.

Hanno pressione addosso ma è normale, soprattutto dopo i risultati dello scorso anno. Tiafoe? Non è mai stato noioso il suo gioco e stava bene, poi la sfida contro Khachanov ha visto rapidi cambiamenti. Nel tennis può capitare.

Popyrin invece ha giocato un match straordinario contro Fritz, capita che a volte quando affronti un top, il tuo avversario giocherà alla grande ed è stato il caso di Alexei". Sia Fritz che Tiafoe sono attualmente impegnati nel torneo Atp di Dallas, che, li vede come assoluti favoriti. Photo Credit: Getty Images

SHARE