Giudicelli risponde duramente a Mahut: "Deve ritirarsi. È un ignorante"

L'ex presidente della Federazione francese di tennis ha attaccato l'esperto doppista

by Antonio Frappola
SHARE
Giudicelli risponde duramente a Mahut: "Deve ritirarsi. È un ignorante"

La fine della collaborazione sportiva tra l’ITF e il Gruppo Kosmos per l’organizzazione della Coppa Davis ha fatto molto discutere nelle scorse settimane. Sono numerosi i tennisti che hanno deciso di esporsi sulla vicenda senza peli sulla lingua.

Tra questi figura anche Nicolas Mahut, che ha conquistato la più importante manifestazione a squadre nel 2017 e attaccato anche l’ex presidente della Federazione francese di tennis Bernard Giudicelli. La maggior parte dei presidenti delle rispettivi federazioni ha infatti votato a favore della riforma.

“Abbiamo perso quattro anni di Coppa Davis. Non avremmo mai dovuto permettere tutto questo. Forse pensavano di prendere una buona decisione, ma hanno visto subito che non funzionava. Anche Giudicelli sa cosa penso della sua decisione da vicepresidente dell'ITF e presidente della FFT.

È evidente che anche lui ha gran parte delle responsabilità di questo fiasco, e vedo che non si interroga” .

Giudicelli risponde a Mahut: "Deve ritirarsi, è ignorante"

Nelle ultime ore, è arrivata la forte risposta di Giudicelli che ha utilizzato parole poco carine nei confronti di Mahut ai microfoni di Tennis News.

“È un ignorante. Non vedo come un giocatore di 41 anni possa spiegare a un collega di 20 come dovrebbero funzionare le cose. Mahut dovrebbe ritirarsi. Magari diventerà un giornalista, questo gli darebbe l’opportunità di fare dure critiche.

Cosa che fa già abbastanza bene” . Alcuni ex tennisti francesi hanno subito preso le difese di Mahut. “Da un lato abbiamo un grande uomo e rappresentante del tennis francese, con una grande carriera alle spalle; dall’altro, invece, una piccola persona irrispettosa, arrogante e incompetente.

Non c’è partita tra i due” , ha scritto Arnaud Clement sul proprio account Twitter. Julien Benneteau ha poi aggiunto: “Non possiamo parlare in queste termini di un giocatore che, al di là del suo record in doppio, ha sempre avuto un comportamento irreprensibile” .

Edouard Roger-Vasselin ha infine scritto: “Non puoi mancare di rispetto a Mahut così” . Photo Credit: Getty Images

SHARE