McEnroe chiaro su Emma Raducanu: "Non si vince uno Slam con la fortuna"
by MARIO TRAMO | LETTURE 2064
Con la vittoria degli Us Open 2021 la tennista britannica Emma Raducanu ha ribaltato la scena internazionale, sorprendendo tutti e aggiudicandosi in giovanissima età un torneo del Grande Slam. In poco tempo la Raducanu è passata dal giocare le qualificazione al vertice e la tennista non ha controllato questo clamoroso passaggio.
È passato circa un anno e mezzo da quel giorno ma Emma non è più riuscita a ripetere questo exploit, in difficoltà quasi sempre, tra problemi fisici e un gioco che stenta a decollare. Gli ultimi dodici mesi sono stati a dir poco terribili e in tanti si domandano la causa di questa crisi che non stenta a terminare.
L'ex tennista e leggenda di questo sport John Mcenroe ha parlato ai microfoni di Tennis 365 commentando le difficoltà della tennista. Ecco le sue parole: "Penso che l'ultimo anno è stato davvero travolgente per Emma.
Ha attraversato tanti cambiamenti e verso la fine dello scorso anno ma anche ora ha dovuto lottare con gli infortuni. Agli ultimi Australian Open ho sentito che la pressione non cadeva su di lei, ma sulla sua rivale Coco Gauff e credo che questo non sia male per una tennista come lei".
John McEnroe e le parole su Raducanu
McEnroe ha proseguito commentando così la sua situazione: "Tutti nel mondo del tennis sperano che lei possa accettare quello che sta accadendo e che riesca a recuperare il livello mostrato a quegli US Open.
Non la vedo dall'ultimo Wimbledon e devo dire che eravamo preoccupati riguardo i cambiamenti della sua vita e come Emma riuscisse ad affrontarli". Infine McEnroe chiosa sull'atleta: "Vogliamo vederla competere e tornare a godersi il tennis a pieno, questo è quello che vogliamo vedere.
Poi voglio essere chiaro, non si vince un torneo dello Slam con la fortuna, Emma è una grande giocatrice e può tornare a sfidare tutte le sue rivali". Ora la tennista vuole rientrare dall'infortunio recentemente capitatogli ed Emma tornerà nel Wta 250 di Austin, torneo 250 ma che metterà in mostra diverse atlete di caratura come Magda Linette, Sloane Stephens o Alycia Parks.
Emma non vede l'ora di rientrare e dimostrare a tutti il suo reale talento. Photo Credit: The Telegraph