Karolina Pliskova approda ad Abu Dhabi: "Non sento la pressione di vincere"

La ceca sottolinea quanto sia importante accumulare fiducia nei primi tornei della stagione

by Luca Ferrante
SHARE
Karolina Pliskova approda ad Abu Dhabi: "Non sento la pressione di vincere"

Alla ricerca di ulteriore fiducia, dopo aver cominciato bene la stagione 2023 agli Australian Open (si è spinta fino ai quarti di finale). Karolina Pliskova è approdata ad Abu Dhabi per un Wta 500 interessante e piena di stelle.

La ceca ha parlato di questo appuntamento in un'intervista rilasciata a The National News: "Sono entusiasta di entrare direttamente nel tabellone principale. In base alla mia classifica avrei potuto giocare la fase di qualificazione.

È un entry list ostica e stracolma di ottime giocatrici, sono sicura che ci saranno tante partite entusiasmanti. Non ho dubbi che sarà un grande torneo in una città fantastica” ha dichiarato l'ex numero uno del mondo, che sta affrontando sempre un momento di difficoltà.

La 30enne ha poi sottolineato: "A Melbourne ho giocato a tennis a un buon livello, anche se ammetto di essere un po' delusa di non essere riuscita a superare i quarti di finale. Penso che il mio livello fosse abbastanza buono, quindi sarò felice se riuscirò a raggiungere gli ultimi turni dei tornei che arriveranno ora, ciò significa che affronterò le migliori.

Ovviamente ci sono ancora molte cose su cui lavorare e migliorare, ma penso che nel complesso la situazione in cui mi trovo in questo momento sia piuttosto buona" .

Le parole di Karolina Pliskova

L'obiettivo è anche riscattare la delusione del 2022: "Erano tempi duri, ricordo che ero molto triste per tutta la situazione che stava accadendo" .

La nativa di Louny debutterà martedì 7 febbraio ad Abu Dhabi contro la spagnola Garbine Muguruza in un confronto che si preannuncia davvero interessante: "L'inizio dell'anno è sempre difficile ma è molto importante per quello che accadrà dopo.

Se inizi a perdere due o tre partite consecutive, può diventare molto difficile ritrovare quella fiducia nei prossimi mesi, soprattutto quando vedi i tuoi rivali giocare e competere meglio ogni giorno. Sono felice di aver ottenuto alcune vittorie nell'edizione 2023 degli Australian Open, quindi non sento la pressione per vincere le partite" ha concluso.

Karolina Pliskova
SHARE