Connors sulla Sabalenka: "Spero che ora non rallenti dopo il primo successo"
by MARIO TRAMO | LETTURE 2059
Gli Australian Open 2023 hanno visto non solo la vittoria del campione serbo Novak Djokovic, ma anche una clamorosa sorpresa nel tabellone femminile. La bielorussa Aryna Sabalenka ha conquistato il suo primo titolo del Grande Slam, conquistando gli Australian Open 2023.
L'atleta ha vinto in rimonta dopo una battaglia di due ore e 28 minuti contro Elena Rybakina, chiudendo il match con il risultato di 4-6;6-3;6-4. Nel corso di un intervento nel podcast Advantage Connors, l'ex tennista, leggenda del tennis Jimmy Connors, ha parlato della vittoria della Sabalenka ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni: "Sono molto felice per Aryna, spero che non entro in quella situazione di campionesse post Slam.
Spero che non decida di poter vivere grazie a questa vittoria per cinque anni, penso che lei debba viverla così: 'Ora sono a questo punto e voglio restarci. Voglio giocare il tipo di tennis necessario per restare al vertice per cinque anni e continuare a vincere per diverso tempo".
Connors ha chiarito i motivi di queste parole affermando: "Va bene fare festa e divertirsi, ma non bisogna dimenticare che la settimana prossima riscendi in campo e affronti un altro torneo. Spero che non termini subito questa sua fiducia".
Aryna Sabalenka ha raggiunto Martina Navratilova, Martina Hingis e Serena Williams e loro quattro fanno parte del club che hanno vinto gli Australian Open sia nel singolare che nel doppio.
Le ultime su Aryna Sabalenka
Per diverse volte la Sabalenka è stata ad un passo dalla vittoria negli Slam, ma si è sempre arresa nelle fasi finali.
Questa volta non è andata così e la bielorussa ha vinto ed è salito alla seconda posizione del ranking mondiale. Anche il famoso giornalista Steve Flink ha recentemente applaudito le gesta della tennista: "Ora la vedo più calma e composta.
Anche quando ha scontato un doppio fallo sul match point della finale è rimasta concentrata, ha continuato a giocare e alla fine ha trionfato. In finale ha difeso meglio e giocato in maniera migliore da fondo, lei è una buona tennista ma ha ancora tanti ampi margini di crescita". Photo Credit: Official Twitter Australian Open