Fabio Fognini svela: "Vorrei vincere un altro titolo prima del ritiro"

Il tennista ligure è alle prese con un nuovo infortunio

by Mario Tramo
SHARE
Fabio Fognini svela: "Vorrei vincere un altro titolo prima del ritiro"

Gli Australian Open 2023 sono terminati da diversi giorni ma senza dubbio non è stato un buon torneo per gli italiani. Il numero uno azzurro Jannik Sinner è arrivato agli Ottavi di finale, ha lottato fino alla fine contro il finalista del torneo Stefanos Tsitsipas ma ha ceduto in cinque set.

Nonostante ciò il tennista altoatesino è stato l'ultimo a rimanere nel torneo mentre per gli altri c'è stato un 'massacro' fin dai primi turni. Le più grandi delusioni sono arrivate da Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, entrambi nella Top 25 del torneo.

Non era tra i favoriti e non c'erano grandi aspettative sul tennista ligure Fabio Fognini. L'esperto tennista ha fatto la storia recente del tennis italiano ma si trova ormai nella fase finale della sua carriera. Fabio ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport ed ha svelato i suoi ultimi obiettivi.

Fognini ha vinto un Masters 1000 a Monte Carlo ed ora ha un ultimo grande obiettivo. Ecco le sue parole: "Prima di dire definitivamente addio e salutare vorrei vincere un altro torneonnel circuito, in modo di arrivare in doppia cifra.

Non mi interessa la città o il torneo, se si tratta di un 250 o un 500, voglio dimostrare a me stesso di essere ancora competitivo". Poi una parola anche sulla Nazionale e la Davis, dopo le ultime delusioni (l'Italia poteva provare a vincere): "C'è sempre la Coppa Davis anche se parliamo di una competizione a squadre.

Io, d'altrocanto, ho sempre dato il mio contributo".

Le ultime su Fabio Fognini

Fognini è stato eliminato nettamente al primo turno di Melbourne, sconfitto con pochi game vinti contro l'idolo di casa Thanasi Kokkinakis.

A fine torneo l'atleta ligure ha rilasciato un comunicato ed ha chiarito di aver riscontrato una frattura della falange. Un inizio difficile per il tennista che conta di rientrare presto e provare a competere, anche per raggiungere questi ultimi sogni.

Il tennis passa da Fabio Fognini e il ligure non vuole saperne di concludere definitivamente la sua carriera, almeno per ora. Photo Credit: Official Instagram Fabio Fognini

Fabio Fognini
SHARE