Serena Williams sul ritiro: " È più difficile di quanto avessi mai immaginato"

La campionessa americana è tornata a parlare del suo addio al mondo del tennis

by Antonio Frappola
SHARE
Serena Williams sul ritiro: " È più difficile di quanto avessi mai immaginato"

Serena Williams ha giocato il suo ultimo match ufficiale agli US Open lo scorso 3 settembre e ha detto addio al mondo del tennis sulla fantastica cornice dell’Arthur Ashe Stadium. La leggenda americana si è fermata al terzo turno dell’ultimo Slam del 2022 perdendo in tre set contro una delle migliori versioni di Ajla Tomljanovic.

“Anche se è una cosa a cui non ho mai pensato. Ero solo una ragazza che provava a giocare a tennis” , ha spiegato Serena Williams in lacrime al termine della partita contro l’australiana. “È stata una settimana incredibile, è come se tutta la gente volesse spingermi ancora avanti Sono andata in crescendo, trovando il mio gioco, avrei dovuto cominciare a giocare un po' prima quest'anno...

“ .

Serena Williams torna a parlare del ritiro

In un’intervista esclusiva rilasciata a CBS Mornings, Serena Williams è tornata a parlare del suo ritiro. “Sento solo che, per me, ritiro è una parola così grossa per qualcuno della mia età.

Non è un qualcosa che sento sia un bene per me, non sono mai riuscita a stare in determinati schemi, ho sempre cercato di uscirne fuori, quindi anche il concetto di ritiro non è una cosa che riesco ad accettare con serenità.

In realtà non ero affatto felice dopo il match contro Tomljanovic. Ero lì per andare avanti e per continuare a vincere. Pensavo; 'Non posso credere di aver lasciato andare quella partita' . In questo momento sto permettendo a me stessa di essere stanca, di rilassarmi e di essere a volte sola.

È più difficile di quanto avessi mai immaginato. Non mi ero mai permessa di fare niente del genere prima. Sicuramente mi sto evolvendo, ma mi sembra tutto così diverso quando ti ritiri”. Su un possibile ritorno a sorpresa nel Tour WTA, Serena Williams ha infine aggiunto: "È difficile da dire.

Direi di no, almeno non al momento. Ho dato al tennis tutta la mia vita. E ora è il momento di dedicarmi ad altro" . Photo Credit: Getty Images

Serena Williams
SHARE