Il manager di Nick Kyrgios aggiorna i fan: "L'operazione è andata alla grande"
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 1427
Nick Kyrgios ha dovuto alzare bandiera bianca e non è sceso in campo agli Australian Open a causa di una lesione laterale al menisco. Una lesione che lo ha costretto a sottoporsi a un’operazione e che lo terrà lontano dai campi per un periodo di tempo ancora non specificato.
“Sono devastato. Qui l'anno scorso ho vinto il torneo in doppio, qui ho giocato il tennis migliore della mia vita, ora posso solo fare del mio meglio per rientrare in campo. In questo momento provo un mix di emozioni contrastanti.
Dopo l'ultimo Slam giocato, lo Us Open dell'anno scorso, ero stato molto duro con me stesso. Questo infortunio non mi permette di muovermi bene, l'unica maniera di risolvere il problema è un'operazione".
Il manager di Kyrgios spiega: "L'operazione è andata alla grande"
Daniel Horsfall, storico manager di Kyrgios, ha fornito importanti aggiornamenti ai microfoni di SEN Sportsday.
“L’operazione è andata alla grande. Ad essere onesti, non avremmo potuto chiedere un risultato migliore. Siamo tutti abbastanza contenti, la squadra è pronta per ripartire. Quando Nick sarà pronto, noi saremo pronti” , ha spiegato Horsfall.
“Sta utilizzando una ginocchiera in questo momento e non può ancora muoversi liberamente. A giorni ci sarà un controllo post-operatorio per testare a che punto siamo, ma i contatti con il chirurgo e il fisioterapista sono quotidiani.
Siamo davvero contenti, potrebbe riprendersi più velocemente di quanto pensassimo all’inizio, e questa è un’ottima notizia” . L'obiettivo è completare con successo la fase di riabilitazione e tornare in campo nel minor tempo possibile.
Non è ancora chiaro quando Kyrgios potrebbe competere di nuovo nel circuito maggiore; tutto dipenderà dai progressi che l'australiano compirà settimana dopo settimana. Kyrgios ha giocato il suo ultimo match ufficiale al torneo ATP 500 di Tokyo contro Kamil Majchrzak; torneo in cui si è ritirato a poche ore dalla partita con Taylor Fritz. Photo Credit: Reuters