Becker duro su Zverev: "Deve darsi una mossa se vuole vincere uno slam"
by GENNARO DI GIOVANNI | LETTURE 1869
Alexander Zverev ripartirà dal 500 di Rotterdam. Dopo una lunga convalescenza dovuta al grave infortunio ai legamenti della caviglia riportato durante la semifinale contro Rafael Nadal agli Open di Francia del 2022, il Tedesco ha fatto rientro in Australia, ma le cose non sono andate come si augurava.
Al torneo inaugurale della United Cup sono arrivate subito le sconfitte contro Jiri Lehecka e Taylor Fritz. Non è andata tanto meglio agli Australian Open, dove il 25enne ha superato con grande fatica il Peruviano Juan Pablo Varillas in cinque set, al primo turno.
La sua corsa si è però fermata al turno successivo, contro Michael Mmoh. Una grande delusione per l’ex numero 3 del mondo, ma del tutto comprensibile dopo il lungo periodo lontano dal circuito.
Becker preoccupato su Zverev
Su questa riflessione, si è soffermato l’ultima leggenda tedesca, che il Tennis abbia visto, Boris Becker, 6 volte campione Slam.
Il 55 enne in un’intervista rilasciata ai microfoni di Eurosport, ha parlato del suo connazionale, e delle difficoltà, che ora presumibilmente incontrerà a tornare al livello offerto appena un anno fa, prima che si infortunasse.
"Sascha è stato infortunato oltre sette mesi, quindi ce ne vorranno altri sette prima che torni al suo vero livello. È un'eternità nello sport e lo competizione non dorme. Carlos Alcaraz in questi ultimi tempi ha recuperato tantissimo terreno, ed è poi diventato il numero uno al mondo.
I giovani stanno arrivando e un 25 o 26enne ora deve dare i suoi frutti perché poi non è detto che ne abbia più la possibilità”. ha affermato preoccupato l’ex tennista. Poi aggiunge ottimista: “Penso però che sia possibile un suo ritorno perché ha l'atteggiamento giusto.
Tuttavia, sarà più difficile rispetto a due o tre anni fa. Sascha ha bisogno di pazienza, deve giocare i tornei". ha concluso l'ex numero uno al mondo. Photo Credit: Getty Images