Allarme Dominic Thiem dopo gli Australian Open: "Mi sono infortunato"



by   |  LETTURE 4041

Allarme Dominic Thiem dopo gli Australian Open: "Mi sono infortunato"

Un campanello d'allarme lanciato dallo stesso atleta attraverso un messaggio apparso nei giorni scorsi sui social. Dominic Thiem ha annunciato con grande rammarico di aver accusato un nuovo problema fisico dopo essere uscito di scena agli Australian Open, il primo prestigioso appuntamento della stagione 2023 nel circuito Atp.

L'austriaco ha aggiornato i fan e il mondo del tennis sul suo attuale stato di forma, comunicando: "Specialmente a Melbourne volevo giocare al meglio delle mie possibilità ma mi sono lacerato una piccola fibra muscolare nella costola" ha rivelato su Instagram il 29enne, che era riuscito a entrare direttamente nel tabellone principale della competizione grazie a una wild card concessa dagli organizzatori.

"Purtroppo l'anno non è iniziato come avrei voluto e sperato. I risultati degli esami effettuati hanno mostrato che non è così grave: giocare la Coppa Davis potrebbe essere ancora possibile" ha spiegato il già finalista agli AO nell'edizione 2020.

Coppa Davis a rischio

Il vincitore degli Us Open non è stato molto fortunato col sorteggio, visto che ha dovuto affrontare al debutto il russo Andrey Rublev (testa di serie numero 5), che si è poi spinto fino ai quarti di finale del torneo.

Thiem ha cercato di dare il massimo ma il nativo di Mosca è stato in grado di spuntarla per 6-3, 6-4, 6-2. L'obiettivo dell'austriaco è ora essere comunque protagonista con la maglia del suo Paese nel turno preliminare di Coppa Davis, in programma dal 3 al 5 febbraio: la formazione sarà attesa dal difficile impegno contro la Croazia, in palio un posto nella fase a gironi della competizione.

"Proverò di tutto nella prossima settimana per ritrovare la migliore condizione fisica e allenarmi bene. Grazie mille agli organizzatori degli Australian Open per la wild card. L'evento come sempre è stato fantastico, è sicuramente uno dei migliori del mondo sportivo" ha concluso così il messaggio ai fan Thiem. Photo credit: Getty Images.