Sabalenka: "Ora posso farcela, una finale bielorussa sarebbe storica"



by   |  LETTURE 2049

Sabalenka: "Ora posso farcela, una finale bielorussa sarebbe storica"

Aryna Sabalenka è ora la grande favorita agli Australian Open 2023. La tennista bielorussa è la testa di serie più alta rimasta e ci sono grandi aspettative. Più volte in passato ha mandato queste opportunità ma ora si trova in un viatico che la vede nettamente favorita.

La tennista ha parlato in conferenza stampa ed ha commentato la netta vittoria su Donna Vekic, successo che l'ha portata in semifinale nel torneo. È la sua prima semifinale agli Australian Open, la quarta in tornei del Grande Slam e Aryna ha parlato così nel post partita: "Sono davvero super contenta della vittoria che ho ottenuto.

È stata una sfida molto dura, ho giocato bene a tennis e sono felice di aver vinto. Ho attraversato momenti difficili, ma nella mia testa mi ripetevo di restare in gioco e combattere subogni punto. La chiave della vittoria era non concedere molti punti e fare lavorare la mia avversaria.

Le cose sono andate così e sono riuscita ad uscire dai momenti difficili". La tennista ha parlato in maniera davvero raggiante.

Aryna Sabalenka sulla questione Slam

La bielorussa ha proseguito: "Sento che è diverso rispetto al passato, ho perso quelle tre semifinali per tanti motivi e soprattutto perché non ero calma in campo.

Ero sempre molto nervosa, pensavo solo ad urlare e facevo solo questo. Ora sono più serena e questo mancava al mio gioco, adesso posso farcela. Tennis? Non ho amici, ma conosco alcuni atleti di questo sport e so quanto guadagnano.

La verità è che quello che abbiamo qui è incredibile e mi piacerebbe che gli atleti venissero pagati di più negli altri sport. Finale bielorussa? Spero davvero che accada. So che Vika farà tutto il possibile affinché accada, sarebbe la storia e incredibile.

Sarebbe una cosa enorme per il nostro paese e non so cosa succederebbe con una cosa del genere. Penso che aiuterebbe tutti gli altri ragazzi a capire che possono fare bene in questo sport e possono diventare i migliori". Aryna affronterà la polacca Linette in semifinale. Photo Credit: Official Credit Roland Garros