Aryna Sabalenka avanza:: "Voglio crederci, finalmente il mio servizio funziona"



by   |  LETTURE 1967

Aryna Sabalenka avanza:: "Voglio crederci, finalmente il mio servizio funziona"

Con l'eliminazione di diverse tenniste tra le favorite del torneo e soprattutto con il ko della numero uno al mondo Iga Swiatek, la bielorussa Aryna Sabalenka si trova, ancora una volta, ad avere una grossa chance. Nella parte bassa del tabellone Aryna è la testa di serie più alta ed è la seconda testa di serie rimasta nel torneo dopo Jessica Pegula.

Nella notte la Sabalenka ha battuto nella notte Belinda Bencic, uno scontro tutt'altro che semplice e che la tennista ha chiuso con il risultato di 7-5;6-2. Aryna ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa, partendo dal match vinto o gli obiettivi futuri, già qui in Australia: "Sono davvero felice di aver raggiunto i Quarti di finale.

Belinda è una tennista incredibile e lo ha dimostrato anche oggi, io non sono partita bene ma sono rientrata in campo. Sono felicissima della mentalità che ho mostrato in campo. Non so se è stata una cosa sorprendente per gli altri, ma alla fine ho reagito bene all'inizio difficile ed ho mostrato un buon livello".

Poi la tennista ha proseguito: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro nella preseason, io e il mio preparatore abbiamo rispettato il programma e lavorato molto. Io sono una giocatrice aggressiva, ma sto cercando di mantenere la calma e sfruttare le opportunità a disposizione.

Sono contenta che sono riuscita ad andare avanti".

Aryna Sabalenka e il cambiamento

La bielorussa ha proseguito: "Ho lavorato molto duramente, soprattutto quando avevo problemi al servizio. L'importante è crederci, lavorare a più riprese sul cambiamento del servizio e sul movimento di quest'ultimo.

Abbiamo cambiato tante cose e alla fine, quando è terminata la stagione, ho giocato abbastanza bene. Adesso il mio servizio funziona e sono davvero felice di questa cosa. Ora non voglio cambiare più nulla e sono contenta.

Prima ero aperta a qualsiasi cambiamento per migliorare questo colpo ma ora sento di aver trovato la quadra e sono molto contenta. Futuro a Melbourne? Voglio crederci, le cose stanno andando molto bene".. Photo Credit: Wta Tour, Getty Images