Fabio Fognini, inizio di stagione da incubo: "Ho un problema al piede sinistro"



by   |  LETTURE 2017

Fabio Fognini, inizio di stagione da incubo: "Ho un problema al piede sinistro"

Un'altra brutta batosta, questa volta arrivata lontano dal campo da tennis. Fabio Fognini ha annunciato attraverso un messaggio diffuso sui social, nella tarda mattinata di domenica 22 gennaio, di aver effettuato degli accurati esami, che hanno confermato un serio infortunio agli arti inferiori.

Il tennista azzurro ha infatti comunicato a tutti i fan e tifosi italiani: "Questo inverno ho lavorato duramente per tornare alla mia forma migliore. Purtroppo a Melbourne non sono riuscito a competere al 100% delle mie possibilità a causa di alcuni problemi al piede sinistro" è quanto sottolineato dal giocatore, che ha poi spiegato in modo chiaro la sua attuale situazione: "Una volta rientrato in Italia ho fatto ulteriori accertamenti e i medici hanno riscontrato una frattura intra-articolare della falange" ha rivelato nella nota.

"Cercherò di recuperare e rimettermi in forma il prima possibile" ha così concluso il suo intervento il ligure, che deve far fronte a un inizio di stagione 2023 davvero da incubo. Fabio ha anche pubblicato il risultato degli esami, pubblicando una foto molto chiara.

Fognini rischia di crollare nel ranking

L'azzurro ha rimediato due sconfitte nell'edizione 2023 degli Australian Open, uscendo subito di scena e lasciando subito l'Oceania per ritornare in Europa.

Fabio non è stato in grado di lottare nel match d'esordio in singolare contro l'australiano di casa Thanasi Kokkinakis, che lo ha sconfitto nettamente col punteggio di 6-1, 6-2, 6-2. Nel corso della partita e al termine, il sanremese è stato anche accusato di 'tanking': l'infortunio conferma un po' come Fognini non fosse in condizioni così ottimali per giocare.

Stessa sorte è accaduta in doppio, nel quale insieme a Simone Bolelli ha perso la sfida del debutto contro la coppia francese composta da Fabien Reboul e Sadio Doumbia. L'azzurro dovrò ora recuperare la forma fisica migliore per tornare competitivo nel circuito Atp: nei prossimi giorni o settimane si attenderanno novità sulle sue condizioni per comprendere se riuscirà a giocare ancora qualche torneo su cemento o lo si vedrà in campo direttamente sulla terra rossa. Photo credit: Instagram Fabio Fognini.