Fabio Fognini ammette: "Potrebbe essere uno dei miei ultimi Australian Open"

Il tennista italiano ha parlato dei suoi problemi fisici dopo la partita contro Kokkinakis

by Antonio Frappola
SHARE
Fabio Fognini ammette: "Potrebbe essere uno dei miei ultimi Australian Open"

"Potrebbe essere uno dei miei ultimi Australian Open" . Fabio Fognini è stato chiaro e, ai microfoni di Eurosport, ha ammesso che quella contro Thanasi Kokkinakis potrebbe essere stata la sua ultima partita a Melborune in singolare.

L'italiano è stato eliminato al primo turno del Major australiano dall’idolo di casa. Il tennista azzurro non è riuscito a esprimere il suo miglior tennis e ha rimediato un sonoro 1-6, 2-6, 2-6. Il ligure non è mai entrato veramente in partita e la sospensione che ha caratterizzato la partita nella scorsa giornata non ha cambiato le cose.

Le telecamere hanno più volte inquadrato la mano destra di Fognini - visibilmente fasciata e leggermente insanguinata - ma a condizionarlo è stato ancora una volta il piede. Le parole di Fognini hanno alimentato le voci su un suo possibile ritiro al termine della stagione.

L'azzurro aveva pubblicato un post criptico sul proprio account Instagram dopo il torneo di Auckland,

Fognini: "Potrebbe essere il mio ultimo Australian Open"

“Mi auguravo una prestazione migliore. Non scendere in campo al meglio contro un avversario molto forte, ancora di più in Australia, è difficile.

Si è visto che non stavo bene, ma ho voluto giocare lo stesso. Cercherò di gestire al meglio il doppio. Farò degli accertamenti quando rientrerò in Italia dopo aver giocato il doppio” , ha spiegato Fognini in un'intervista rilasciata a Eurosport.

“Ieri è successo di tutto, siamo stati fermi due ore e mezza. Anche oggi è stato brutto il tempo. Queste condizioni non ci hanno aiutato. Potrebbe essere il mio ultimo Australian Open, è inutile girarci intorno.

Ho avuto un’ottima preaseason. Avendo 35 anni il mio corpo non assimila più come prima. Devo essere paziente e attendere che si manifestino miglioramenti dal punto di vista fisico. Ho sempre avuto problemi ai piedi, spero di risolvere tutto il prima possibile. È troppo presto per fare previsioni” . Photo Credit: ANSA

Fabio Fognini Australian Open
SHARE