Emma Raducanu spiazza con le dichiarazioni in vista del match contro Coco Gauff

La tennista britannica è apparsa raggiante in conferenza stampa

by Mario Tramo
SHARE
Emma Raducanu spiazza con le dichiarazioni in vista del match contro Coco Gauff

È scivolata molto indietro in classifica ma la giovanissima tennista Emma Raducanu è una delle atlete più attese in questi Australian Open 2023. La britannica ha debuttato molto bene, battendo con un netto 6-3;6-2 la tedesca Korpatsch.

La campionessa degli Us Open 2021 ha mostrato una buona condizione e ora c'è grande attesa per il match tra giovanissime contro Coco Gauff al secondo turno. Emma è apparsa molto sorridente ed ha parlato così in conferenza stampa, rilasciando interessanti dichiarazioni: "Sono davvero felice di aver raggiunto il secondo turno.

Sono arrivata qui con poca preparazione ed è sempre dura a questo punto, proprio per questo mi sento felicissima. La caviglia? Nell'ultima settimana ho fatto controlli ed allenamenti ma per provare era fondamentale giocare.

Devo dire che mi sentivo molto bene. Problemi di natura mentale nel match? Sappiamo che se non ci sono problemi fisici il problema arriva da lì ma io e il mio staff stiamo facendo bene e vincere oggi è un grande traguardo per tutti noi.

Essere qui fuori e giocare è già una grande soddisfazione dopo tutti i sacrifici che ho fatto per arrivare fin qui".

Emma Raducanu sul match con Coco Gauff

Il match del secondo turno contro Gauff è molto atteso e la Raducanu ha commentato così: "Non vedo l'ora di disputare questa partita.

Lei sta facendo grandi cose e penso che sia io che lei facciamo parte del futuro del tennis. Lei sta facendo un percorso molto diverso da me, penso al suo primo Wimbledon e lei è davvero molto solida. Sarà un match molto difficile e voglio avere una mia occasione.

È meglio affrontare a questo punto una tennista di questo livello, sarà una sfida molto interessante". Poi la tennista ha analizzato il match odierno: "Non impari solo dalle migliori, ma anche tutte le prime 150 al mondo ti danno qualcosa.

Sono contenta comunque della mia vittoria e ora penso al prossimo turno".

Photo Credit: Official Instagram Emma Raducanu

Emma Raducanu Coco Gauff
SHARE