Bernard Tomic ci crede: "Questo è il mio anno, tornerò nella Top 100"

Il tennista australiano ha rilasciato un'interessante intervista

by Mario Tramo
SHARE
Bernard Tomic ci crede: "Questo è il mio anno, tornerò nella Top 100"

Il tennista australiano Bernard Tomic era uno dei tennisti più interessanti del circuito. Molto eclettico e particolare è arrivato qualche anno fino al numero 17 delle classifiche mondiali ma da quel punto è man mano crollato e sparito dalla circolazione.

Ogni tanto Bernard diventa protagonista sui social, ma ormai è sparito dalle classifiche ed è diventato addirittura numero 462 al mondo. Da quel momento il tennista è apparso in ripresa ed ha vinto ben tre titoli ITF apparendo così in netta ripresa.

Nonostante ciò sono davvero in pochi a credere nel talento australiano e in queste ore Bernard Tomic ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni di First Serve. Il tennista ha parlato anche della scelta di Tennis Australia di non assegnargli una wild card.

Ecco le sue parole: "Capisco che Tennis Australia abbia preso questa decisione. È bello vedere che i giovani tennisti hanno una possibilità. Sono arrivato in un punto della mia vita dove non mi lamento più, mi concentro solo su di me e lascerò parlare il mio tennis.

Nell'ultima parte del 2022 ho vinto tre tornei ed ho raggiunto ben quattro finali".

Le dichiarazioni di Bernard Tomic

Il tennista ormai trentenne ha continuato: "Quest'anno è il mio anno, tornerò nella Top 100, anche se nessuno mi aiuta.

Il mio atteggiamento e la mia testa è cambiata, sono in un ambiente positivo e una relazione felice. Ora tutto ciò che devo fare è tornare nella posizione che merito". Non è la prima volta che Tomic fa dichiarazioni del genere ma finora non è riuscito mai a rispettare queste aspettative.

Vedremo se stavolta la situazione sarà diversa. Per ora dovrà accontentarsi di giocare tornei ITF e Challenger con l'obiettivo di migliorare la sua classifica e magari provare davvero a rientrare nei piani alti, appunto almeno nella Top 100 mondiale.

Lui in passato parlò addirittura di vincere Wimbledon ma la realtà per lui è ben diversa e tutto ciò appare molto lontano. Photo Credit: Official Instagram Bernard Tomic

Bernard Tomic
SHARE