Le parole di Hubert Hurkacz e Iga Swiatek dopo la vittoria contro l'Italia

La numero uno WTA e il numero dieci ATP hanno analizzato la partita vinta contro l'Italia in conferenza stampa

by Antonio Frappola
SHARE
Le parole di Hubert Hurkacz e Iga Swiatek dopo la vittoria contro l'Italia

La Polonia ha guadagnato l’accesso alle semifinali della United Cup grazie al 3-2 inflitto agli azzurri capitanati da Vincenzo Santopadre. A guidare il team polacco verso il successo è stata la numero uno WTA Iga Swiatek.

La nativa di Varsavia ha vinto nettamente il suo match in singolare contro Martina Trevisan e ha poi conquistato il punto decisivo in doppio misto con Hubert Hurkacz. L’attuale numero dieci del mondo non è riuscito a battere Matteo Berrettini in singolare, ma ha comunque trovato il modo di rifarsi nella sfida che ha scritto la parola fine all’incontro.

Le parole di Hurkacz e Swiatek dopo la vittoria contro l'Italia

“Il doppio misto è stato decisivo e penso il merito vada a Iga. Ha giocato in maniera incredibile e risposto davvero forte al servizio di Lorenzo( Musetti, ndr) .

Questo ha messo molta pressione all’Italia. Dobbiamo ringraziare anche Magda( Linette, ndr) , senza di lei non avremmo giocato con la possibilità di vincere. Lei e Iga hanno espresso un grande livello di tennis nei rispettivi match di singolare.

È stato divertente giocare il doppio decisivo con Iga. Ci stiamo divertendo molto in campo” , ha spiegato Hurkacz in conferenza stampa. La parola è poi passata a Iga Swiatek, che è stata definita la vera leader del team polacco.

“Non mi considero una leader. Voglio solo mostrare il mio miglior livello in campo” , ha detto la numero uno WTA. “Sono anche la più giovane, è vero. Magda o Hurkacz hanno giocato molte volte in Fed Cup e in Coppa Davis.

Io non conosco molto bene questa realtà e cosa si provi a fare parte di una squadra. Sto ancora cercando di abituarmi. Cerco di liberarmi della pressione e di concentrarmi sulle mie partite; le cose stanno andando bene.

Spero di fare lo stesso nelle prossime partite. È un format diverso dagli altri ed è molto elettrizzante giocare il doppio misto. Ma da un’altra prospettiva, quando gioco in singolare sento di avere più controllo” . Photo Credit: unitedcup.com

Hubert Hurkacz Iga Swiatek
SHARE